LOCATION

Villanterio (Pavia)

DATA

29 giugno 2024
13 luglio 2024

ORARIO

17:00

La posizione esatta della location sarà inviata ai soli iscritti all’evento.

Le PRENOTAZIONI apriranno il 9 APRILE alle 18:00

17Giorni21Ore57Minuti53Secondi

VIVI UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE

COS'E' ZOMBIE APOCALYPSE?

20h di Apocalisse Zombie.

Trova risorse, costruisci il tuo rifugio e sopravvivi fino al sorgere del sole.

In una notte senza luna, tra campi di grano ed edifici abbandonati, sarete l’ultimo baluardo della vita umana.

Restate uniti e seguiteci in questa notte di terrore: vivete quello che sarà… l’inizio della fine.

State passando una tranquilla giornata estiva in uno splendido agriturismo fuori città, quando, all’improvviso, arrivano decine di militari e viene dichiarato lo stato di emergenza.

Tutti i civili sono scortati in fretta fino al punto di raduno dove, ad ognuno, viene consegnato uno zaino contenente l’equipaggiamento base di sopravvivenza.

L’Apocalisse Zombie è iniziata…

Esplorate i boschi, gli argini del fiume e le sue isole, i campi di grano e gli edifici abbandonati. Recuperate acqua, cibo, teli impermeabili, corde, barricate di metallo e costruite il vostro accampamento.

Avrete a disposizione solo 7 ore di luce prima del tramonto, dopodiché preparatevi al peggio…

Cercate acqua, cibo e qualunque risorsa vi possa tornare utile per costruire il vostro accampamento (vedi il punto “Casse rifornimento” nella sezione Regolamento).
Collaborate con altri sopravvissuti, valutate di costruire grossi accampamenti fortificati o piccole tende nascoste, ma in ogni caso la fase diurna sarà stancante: concedetevi anche qualche momento per riposare.
Prima che cali l’oscurità, barattate le risorse in eccesso; poi, preparatevi al peggio.

La location sarà invasa dagli Zombie. Molti Zombie. Troppi Zombie.
Vagano senza meta, ma avranno un obiettivo molto chiaro: voi!
A volte li incontrerete sparpagliati, altre volte si riuniranno come un’orda e cercheranno di sfondare i vostri accampamenti. Sperimentate diverse strategie per evitare un incontro ravvicinato e ricordate: se non li incontrerete, vorrà dire che state facendo un ottimo lavoro.
La tentazione di nascondersi sarà molto forte, ma alcune Casse Rifornimento speciali saranno paracadutate durante la notte: non sappiamo cosa contengano, ma potrebbe valere la pena andare a controllare…
Turni di guardia organizzati vi permetteranno anche di riuscire a riposare. Tuttavia se la situazione dovesse essere per voi insopportabile, valutate di abbandonare temporaneamente l’area evento e di scaricare la tensione nell’area Lounge (accesso acquistabile in fase di prenotazione).

ATTENZIONE

Zombie Apocalypse è un’esperienza estrema: i partecipanti vivranno scene particolarmente intense che potrebbero risultare sgradevoli o terrorizzanti.

Tutte le situazioni saranno estremamente realistiche e prevederanno forti interazioni con gli attori, pertanto, tutti i partecipanti dovranno firmare una specifica liberatoria (disponibile nella sezione Regolamento) che attesti la piena consapevolezza di partecipare sotto la propria volontà e responsabilità.

Questo rende Zombie Apocalypse un evento vietato a chiunque non goda di un buono stato di salute psico-fisico.

L’elevata durata dell’evento (circa 20h), inoltre, esporrà i partecipanti ad un costante accumulo di stress per un periodo prolungato.

Consigliamo di risparmiare le energie nella fase diurna; la notte sarà lunga, movimentata e decisamente pericolosa.

AMICI / NEMICI

Durante l’evento potrete incontrare e interagire con diversi personaggi: alcuni saranno amici, altri invece vi saranno ostili…

ZOMBIE

Vagano da soli o in gruppo, ossessionati dall’odore della vostra carne.

Al calare del sole, faranno di tutto per venirvi a prendere: pregate di aver costruito un riparo abbastanza robusto, o lo sfonderanno.

Sono probabilmente molto diversi da quello che immaginate. Queste Creature non muoiono, nemmeno se colpiti alla testa: i colpi delle armi da fuoco sono solo in grado di rallentarli e farvi guadagnare tempo.

Hanno vista e udito eccellenti, il che li rende fortemente attratti da luce e rumori.
Tuttavia fonti di luce molto intensa sembrano danneggiarli. Una torcia abbastanza potente potrebbe riuscire a ferirli e a tenerli a distanza, ma il suo utilizzo rivelerà la vostra posizione attirando nuovi Zombie.
Attenzione: se uno Zombie vi arriverà abbastanza vicino, l’odore della vostra carne lo spingerà ad aggredirvi, con o senza luce…

Nascondetevi, barricatevi e, se li doveste incontrare, correte, perché anche loro… corrono!

MILITARI

Unità altamente addestrate, resistenti all’epidemia, inviate sul campo per coordinare lo stato di emergenza.

Solo l’esercito è autorizzato all’uso delle armi da fuoco.

I Militari non vi tratteranno con guanti di velluto: potrebbero essere diretti, rozzi o maleducati. L’Apocalisse Zombie è l’occasione che in molti stavano aspettando per arricchirsi o per esercitare il proprio potere, e in alcuni casi non esiteranno ad abusarne.

Avranno cara la loro vita prima della vostra, ma dispongono di molte Risorse e potrebbero essere la vostra unica possibilità di salvezza quando vi troverete in difficoltà.

MEDICI

Personale Sanitario specializzato nel trattamento dell’epidemia Zombie.

Saranno in grado di rimettervi in piedi dopo esservi fatti infettare dagli Zombie, ma dovrete dimostrare di meritarlo…

La Tenda Medica è la zona di quarantena in cui devono andare tutti gli infetti.

I Medici esamineranno il vostro stato psico-fisico e, se dimostrerete di essere in forze per continuare, vi somministreranno un antidoto che vi permetterà di accedere nuovamente agli accampamenti militari.

ISCRIVITI ALLA LISTA D'ATTESA

Le prenotazioni non sono ancora aperte ma spesso i biglietti vanno sold out in pochissimo tempo.

Pre-iscriviti gratis per accedere alle prevendite 24h prima dell’apertura ufficiale e ricevere tutte le novità sui nostri eventi.

Con la pre-iscrizione avrai l’accesso anticipato ai biglietti ma non avrai alcun obbligo di acquisto.

    COME SI SVOLGE L'EVENTO?

    Ore 16:00
    Raggiungete il luogo sulla mappa, dove troverete una strada sterrata che si addentra nei campi: seguitela e arriverete a un’area di parcheggio riservata.

    Ad attendervi troverete il nostro Staff che vi guiderà verso il check-in. Superata l’accettazione starete ufficialmente partecipando all’evento Zombie Apocalypse, quindi da questo momento in poi, qualunque cosa accada consideratela parte dell’evento.

    Ore 17:00
    Presentazione generale dell’evento e inizio della Fase Diurna: cercate acqua, cibo e qualunque risorsa vi possa tornare utile per costruire il vostro accampamento per la notte.

    Ore 21:16 (tramonto)
    L’Apocalisse Zombie ha inizio e con essa la Fase Notturna: l’area sarà invasa dagli Zombie, che faranno di tutto per infettarvi. Pregate di aver costruito un riparo abbastanza robusto, o tutti i vostri sforzi durante il giorno non saranno valsi a nulla. Potrete nascondervi, ma così rinuncerete a mettere le mani sulle Casse Rifornimento speciali che saranno paracadutate durante la notte…

    Ore 5:36 (alba)
    Il sorgere del sole spingerà gli Zombie a ritirarsi verso luoghi riparati dalla luce, per tornare nell’oscurità dalla quale sono arrivati. L’Apocalisse Zombie sarà dunque arrivata al termine, e sarete tutti invitati a raggiungere l’area iniziale dove si terrà il discorso di chiusura.

    Ore 09:00
    Chiusura area evento.

    VIDEO

    REGOLAMENTO

    Zombie Apocalypse nasce dal desiderio di far vivere a tutti i partecipanti emozioni forti, in un ambiente sano e controllato.

    Ansia, paura ed esaltazione si fondono in quella che ci auguriamo possa essere una delle più belle ed emozionanti esperienze della vostra vita.

    Fame, sete e deprivazione del sonno risveglieranno i vostri istinti primordiali e metteranno alla prova la vostra resistenza fisica e mentale.

    Sopportate la fatica, perchè avrete un solo e importantissimo obiettivo: SOPRAVVIVERE.

    Oltre 200 ettari di boschi, campi coltivati ed edifici in disuso; un fiume e diversi canali di scolo saranno i confini naturali della location.

    L’area dove si svolgerà Zombie Apocalypse è una riserva di ripopolamento faunistico, e nelle ore notturne non sarà difficile avvistare rapaci, volpi e cerbiatti. Soprattutto per questa ragione, chiediamo la massima serietà in merito alla gestione dei rifiuti: confidiamo che il vostro senso civico valga più di una carta buttata in terra.

    E se ciò non bastasse, in ogni accampamento militare potrete scambiare i rifiuti con acqua e cibo. Durante l’Apocalisse Zombie anche i rifiuti possono essere molto preziosi…

    L’area dell’evento è disseminata di Rifornimenti militari: sacchi e casse che contengono risorse molto utili alla vostra sopravvivenza.

    Gli oggetti si dividono in due tipologie principali: i viveri, preziosi per il vostro sostentamento durante l’esperienza, e i materiali da costruzione, necessari per costruire il vostro accampamento, per difendervi dagli Zombie e fornirvi riparo durante la notte.

    Viveri

    • Acqua
    • Bibite energetiche
    • Snack
    • Legumi in scatola

    Materiali da costruzione

    • Corde
    • Teli impermeabili
    • Teli mimetici
    • Barricate di legno
    • Barricate di metallo

    Da ognuno di questi Rifornimenti potrete prendere uno o più oggetti che troverete al loro interno, ma i saccheggi saranno severamente vietati. I Rifornimenti saranno presidiati dai Militari, che si assicureranno che ognuno dei partecipanti abbia solo lo stretto necessario alla propria sopravvivenza.

    Esistono poi alcuni Rifornimenti speciali, molto rari e non classificati, che potreste scoprire durante tutto il corso dell’evento. Saranno oggetti unici, estremamente preziosi, su cui probabilmente i Militari  non avranno ancora messo le mani: prendeteli voi, prima che li trovi qualcun altro…

    Tutti i partecipanti partono alla pari, ma alcuni potrebbero essere particolarmente abili a trovare nuove preziose risorse nell’area di gioco (acqua, cibo, materiali da costruzione dalle Casse Rifornimento).

    Tutte le risorse trovate potranno essere utilizzate e/o consumate, e quelle in eccesso potranno essere scambiate con i Militari o con altri partecipanti.

    Il valore delle risorse per lo scambio con gli altri dipenderà totalmente dalle vostre abilità di negoziazione.

    Accettate di essere in disaccordo.

    Durante il gioco potreste trovarvi a confrontare le vostre opinioni con altri partecipanti, oltre a dover negoziare o far valere la vostra influenza su altre persone.

    Raccomandiamo la massima serenità e collaborazione, ricordandovi che posizioni e visioni contrastanti contribuiranno ad arricchire il gioco, rendendo più verosimile e feroce l’ambientazione.

    Ricordiamo tuttavia che, per il divertimento di tutti, non sarà consentito rubare risorse agli altri partecipanti, nè saranno ammesse azioni “aggressive” nei loro confronti. Per quanto realistico, non è questo lo spirito dell’esperienza che vogliamo rappresentare.

    Qualora abbiate bisogno di aiuto per risolvere eventuali controversie, il nostro Staff sarà pronto a darvi supporto.

    Infine, tenete sempre a mente che non saranno tollerati elementi di disturbo o comportamenti maleducati: i responsabili saranno immediatamente allontanati dal gioco.

    Per vivere un’esperienza piacevole, raccomandiamo la massima serietà e collaborazione con gli attori dello Staff.

    Non saranno tollerati elementi di disturbo o comportamenti maleducati: i responsabili saranno immediatamente allontanati dal gioco.

    Zombie Apocalypse metterà alla prova la vostra astuzia, il vostro istinto di sopravvivenza e la vostra resistenza allo stress.

    Non sarete in possesso di nessun armamento. Ricoprirete il ruolo di voi stessi: civili coinvolti nell’Apocalisse Zombie.

    Tuttavia, sembra che gli Zombie siano particolarmente sensibili alla luce del sole: una torcia abbastanza potente potrebbe essere sufficiente a tenerli alla larga, almeno finchè la batteria sarà carica…

    Se qualcuno dovesse essere contagiato dagli Zombie non perderà la possibilità di continuare l’esperienza, ma per lui le cose saranno… diverse.

    Chiunque riporti tracce di sangue Zombie sulla propria tuta sarà considerato un Infetto e i Militari applicheranno il protocollo di Quarantena.

    Agli Infetti sarà vietato l’ingresso negli campi militari, ma saranno presenti alcune squadre mediche disposte a somministrare un antidoto per debellare l’infezione. Una volta somministrato l’antidoto l’Infetto sarà considerato curato e potrà nuovamente accedere ai campi militari.

    Tutti i partecipanti riceveranno un Badge personale.

    Sul Badge saranno riportati alcuni simboli, che corrispondono a diverse penalità. I Militari, infatti, potrebbero forare il vostro Badge al verificarsi delle seguenti condizioni:

    • vi sottoponete alle cure di un Medico
    • elemosinate acqua o cibo dai Militari

    Al termine dell’evento, minore sarà il numero di fori sul vostro Badge, migliore sarà stata la vostra performance durante l’evento.

    Non ci sarà una classifica finale, la sfida è con voi stessi!

    Zombie Apocalypse è un evento horror, adrenalinico e ansiogeno.

    Gestite le vostre energie, spingetevi al limite, ma non superatelo. Ognuno conosce la propria condizione di salute e vi chiediamo di essere i primi a rispettarla.

    Questo evento non è adatto a chi non gode di un buono stato di salute psico-fisica che gli permetta quanto descritto in tutti gli altri punti.

    L’evento è consigliato ad un pubblico adulto, tuttavia è concessa la partecipazione ai minorenni, a determinate condizioni (vedi sezione “Minorenni”)

    Tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza, dunque non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

    Per partecipare sarà necessario iscriversi, selezionando una delle date disponibili e seguendo la procedura guidata.

    All’evento Zombie Apocalypse potranno partecipare solo i maggiori di 14 anni, ma tutti i minorenni dovranno essere affiancati durante tutto l’evento da un maggiorenne.

    Inoltre, i minorenni dovranno presentare una liberatoria firmata da entrambi i genitori/tutori come prova del loro consenso informato a ciò che i minori vivranno durante l’esperienza.

    L’esperienza Zombie Apocalypse si può affrontare in gruppo o in solitaria.

    Per iscriversi basterà selezionare il pulsante “acquista i biglietti” aggiungere al carrello uno o più biglietti Zombie Apocalypse e seguire la procedura guidata.

    In fase di acquisto – o in un momento successivo – oltre al biglietto standard potrai aggiungere al carrello alcuni servizi opzionali:

    • guardaroba (per uno zaino)

    • priority (corsia veloce al check-in)

    • area Lounge (zona di comfort e ristoro)

    • servizio navetta (da/verso Milano Centrale)

    Dopo aver completato l’acquisto riceverai via email una conferma d’ordine, per avvisarti che il tuo ordine è stato preso in carico ed è in lavorazione. L’email è automatica e arriva appena effettui l’acquisto: se non la vedi nella tua inbox ti consigliamo di controllare nella casella dello spam.

    Appena l’ordine sarà confermato, dall’amministrazione riceverai una nuova email di conferma e il link a un modulo online in cui saranno richiesti i tuoi dati anagrafici, al fine di registrarti nell’elenco dei partecipanti.

    Tutti i partecipanti dovranno compilare il modulo, quindi se hai acquistato più di un biglietto sarà tua responsabilità condividere con i tuoi amici il link affinché anche loro possano registrarsi.

    Attenzione: affinché la registrazione sia valida sarà necessario accettare e allegare la liberatoria al modulo online. In caso di liberatoria mancante o incompleta, non sarà possibile partecipare all’evento in alcun modo.

    Per partecipare all’esperienza Zombie Apocalypse è indispensabile accettare una liberatoria, un consenso informato che attesti la piena consapevolezza di partecipare sotto la propria volontà e responsabilità.

    La liberatoria è composta da diverse sezioni:

    • regolamento
    • richiesta d’iscrizione
    • informativa sul trattamento dei dati personali

    Tutte le sezioni dovranno essere lette, comprese e accettate.

    E’ possibile scaricare la liberatoria dai seguenti link:

    Acquistando i biglietti riceverai una email di conferma che contiene il link a un modulo online in cui saranno richiesti i tuoi dati anagrafici, al fine di registrarti nell’elenco dei partecipanti.

    Tutti i partecipanti dovranno compilare il modulo, quindi se hai acquistato più di un biglietto sarà tua responsabilità condividere con i tuoi amici il link affinché anche loro possano registrarsi.

    Affinché l’iscrizione sia valida, ogni partecipante dovrà stampare, compilare con i propri dati, firmare e allegare la liberatoria al modulo online.

    Si richiede a tutti i partecipanti di portare la fotocopia di un documento d’identità, per verificare la propria identità in fase di check-in.

    La fotocopia del documento dovrà essere tenuta sempre con sé durante tutto l’evento.

    Non sarà ammessa alcuna risorsa portata da casa, ad esclusione dei vostri vestiti, della fotocopia del documento d’identità, di farmaci per patologie specifiche, di un mazzo di chiavi e di eventuali strumenti multimediali (es. smartphone, go pro, power bank).

    Saranno tollerate le sigarette, ma solo se avrete con voi anche un posacenere portatile. In ogni caso, qualunque utilizzo improprio di accendini comporterà l’allontanamento immediato dei trasgressori dall’area dell’evento e l’eventuale segnalazione alle autorità competenti.

    Attenzione: qualunque oggetto portiate con voi sarà sotto la vostra esclusiva responsabilità. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità in caso di danni, smarrimenti o problemi di qualsiasi natura.

    Zombie Apocalypse è un’esperienza estremamente immersiva, che prevede l’esplorazione di strutture non climatizzate e molte aree all’aperto (campi e boschi).

    Indispensabile indossare abiti sacrificabili, perchè potrebbero strapparsi e molto probabilmente sporcarsi. Inoltre, potreste trovarvi ad attraversare vaste aree fangose: vi consigliamo di indossare calzature adeguate.

    Vi ricordiamo infine che potreste trovarvi a dormire all’aperto, in accampamenti di fortuna: pensate anche a questo quando scegliete cosa indossare.

    L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

    I cancelli apriranno alle ore 16:00 e sarà possibile accedere all’area dell’evento entro e non oltre le 16:45. Un ulteriore ritardo comporterà la perdita della prenotazione.

    Tuttavia, si raccomanda di non presentarsi prima delle 16:00 perché saremmo costretti a farvi attendere fuori dall’area dell’evento.

    Per le condizioni di Reso e Rimborsi si rimanda alla pagina Termini e condizioni del servizio.

    Nel caso in cui l’evento non si possa svolgere per cause di forza maggiore, esso sarà ripianificato per nuove date future.

    L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

    LOCATION

    Villanterio (Pavia)

    DATA

    29 giugno 2024
    13 luglio 2024

    ORARIO

    17:00

    VIVI UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE