COS'E' ZOMBIE THE BEGINNING?

Doveva essere una tranquilla serata fuori città.

In una notte senza luna, tra campi di grano ed edifici abbandonati, sarete completamente disarmati ma… sarete l’ultimo baluardo della vita umana.

Restate uniti e seguiteci in questa notte di terrore: vivete quello che sarà… l’inizio della fine.

E’ una tranquilla serata estiva quando, all’improvviso, siete travolti da un evento sconvolgente…

Qualcosa è andato storto e, inesorabilmente, sopraggiunge l’oscurità. La situazione è disperata, solo l’intervento dell’esercito potrà mantenere l’ordine e guidarvi verso la salvezza.

Viene dichiarato lo stato di Emergenza e sarete scortati dai militari, in fretta e tutti insieme, verso un piccolo cascinale. Non c’è tempo da perdere. Riceverete una tuta integrale anti-contaminazione, una torcia e il vostro numero di riconoscimento.

Da questo momento il vostro obiettivo sarà sopravvivere e rendervi utili: i militari hanno bisogno del vostro supporto per completare diverse missioni, fondamentali per contenere quella che sembra essere una epidemia per la quale non esiste cura.

Il vostro obiettivo: completare con successo le missioni che vi saranno assegnate, senza farvi infettare.

Dovrete prendere scelte difficili… molto difficili. Scappare, nascondersi o affrontare l’apocalisse?

Vagano soli o in gruppo, ricoperti di sangue e di interiora. Potranno toccarvi, trattenervi, trascinarvi e cercheranno di infettarvi.

Sono probabilmente molto diversi da quello che immaginate. Queste Creature NON muoiono, nemmeno se colpiti alla testa: i colpi delle armi da fuoco sono solo in grado di rallentarli e farvi guadagnare tempo. Hanno vista e udito eccellenti, il che li rende fortemente attratti da luce e rumori. Correte, perché anche loro… CORRONO.

I Militari non vi tratteranno con guanti di velluto: potrebbero essere diretti, rozzi o maleducati.

Solo l’esercito è autorizzato all’uso delle armi da fuoco: sono unità altamente addestrate, resistenti all’epidemia, collaborate con loro.

Avranno cara la loro vita prima della vostra, ma saranno la vostra unica possibilità di salvezza… forse.

ATTENZIONE

Zombie The Beginning è classificato come esperienza estrema, in cui i partecipanti vivranno scene particolarmente intense, affrontando tematiche decisamente sensibili, sgradevoli o terrorizzanti.

Tutte le situazioni nelle quali vi troverete saranno estremamente realistiche e prevederanno forti interazioni con gli attori. A tale scopo sarà richiesto a tutti i partecipanti di firmare una specifica liberatoria che attesti la piena consapevolezza di partecipare sotto la propria volontà.

Questo rende Zombie The Beginning un evento assolutamente vietato ai minori di 18 anni, donne in stato di gravidanza e chiunque non goda di un buono stato di salute.

PRENOTAZIONI

Al momento non sono disponibili nuove date per questa esperienza.

Seguici su Facebook o su Instagram per rimanere aggiornato su tutte le novità!

La prenotazione include:

  • iscrizione per un partecipante
  • esperienza della durata di 5 ore
  • location esclusiva
  • parcheggio interno riservato
  • cena a buffet
  • 1 drink (alcolico o analcolico)
  • 1 tuta anti-contaminazione
  • 1 mantella impermeabile (in caso di pioggia)
  • 1 torcia

REGOLAMENTO

Vesti i panni di un civile qualsiasi che potrà fare la differenza!

Tra Zombi e Militari ti ritroverai coinvolto nell’inizio della fine.

Il principale obiettivo dei partecipanti sarà quello di vivere sulla propria pelle, attraverso i propri occhi, l’inizio dell’apocalisse zombie.

I partecipanti si troveranno dispersi in una location enorme, nella quale saranno chiamati a risolvere svariate missioni con lo scopo ultimo di arginare l’epidemia.

Travolti da una serie di vicende cercherete di salvarvi la vita evitando l’infezione.

L’evento è assolutamente vietato ai minori di 18 anni, deboli di cuore e donne in stato di gravidanza.

I partecipanti vivranno scene particolarmente intense e affronteranno tematiche decisamente sensibili che per alcuni potrebbero risultare potenzialmente sgradevoli o terrorizzanti. Si raccomanda un buono stato di salute psico-fisico.

Tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza, dunque non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

Se qualcuno dovesse rimanere indietro, venire afferrato e trascinato via dalle Creature, non perderà la possibilità di continuare l’esperienza, ma per lui le cose saranno… diverse.

Chiunque sia entrato in contatto con le Creature o riporti tracce di sangue sulla propria tuta sarà considerato un Infetto e i militari applicheranno il protocollo di Quarantena.

L’infezione è altamente contagiosa: se avvistate un Infetto segnalatelo immediatamente al militare assegnato alla vostra unità, prima che l’epidemia annienti l’intero gruppo.

L’esperienza che state per affrontare metterà alla prova la vostra astuzia, il vostro istinto di sopravvivenza e la vostra resistenza allo stress.

Non sarete in possesso di nessun armamento.

Ricoprirete il ruolo di voi stessi, civili coinvolti nell’inizio dell’apocalisse.

  • Documento d’Identità: necessario per verificare la vostra età
  • Codice Fiscale: questo sarà il vostro codice prevendita, registrato in fase di acquisto (valido per tutti i biglietti acquistati)
  • Liberatoria: già letta, compresa e firmata

Zombie The Beginning è un’esperienza estremamente immersiva. La location prevedere strutture abbandonate e molte aree all’aperto (campi e boschi)

Indispensabile indossare abiti sacrificabili, perchè potrebbero strapparsi e molto probabilmente sporcarsi. Inoltre, potreste trovarvi ad attraversare aree fangose: sarà importante indossare calzature adeguate.

Lo staff vi fornirà mantelle impermeabili in caso di pioggia.

E’ necessario presentarsi in orario, senza ritardi, ma nemmeno in anticipo. Un membro dello Staff verrà a prendervi al cancello e vi guiderà fino al luogo adibito per l’accoglienza.

Gli attori sono un elemento caratteristico di questo evento e si dividono in 2 categorie: gli zombi e i militari.

Dato che l’interazione con gli attori sarà intensa, per vivere un’esperienza piacevole, raccomandiamo la massima serietà e collaborazione.

Non saranno tollerati elementi di disturbo o di violenza: i responsabili saranno immediatamente allontanati al fine di garantire agli altri partecipanti un’esperienza memorabile.

Se siete in possesso di un coupon The Gate potrete utilizzarlo per partecipare a Blacklight: basterà inserire il CODICE nella procedura di acquisto. Il prezzo di acquisto sarà scontato dell’importo del vostro coupon.

In caso di sospensione, rinvio o annullamento dell’evento causato dagli organizzatori sarà possibile richiedere il rimborso completo della prenotazione.

Non sono previsti rimborsi in caso di violazione dei termini del servizio, interruzione dell’evento, mancata partecipazione o cambi di programma imputabili ai partecipanti, anche per cause fortuite o di forza maggiore.

Nel caso in cui l’evento non si possa svolgere per cause di forza maggiore, non perderete la vostra prenotazione e l’evento sarà ripianificato per nuove date future.

L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

In materia di distanziamento sociale, obbligo di indossare la mascherina, divieto di assembramento e qualsivoglia eventuale disposizione è richiesto ai partecipanti di attenersi, sotto la propria responsabilità, a quanto disposto dalla normativa che sarà in vigore nella data in cui si svolgerà l’evento.

LOCATION

Oltre 200 ettari di campi, aree boschive, strade sterrate ed edifici abbandonati, vi regaleranno un'esperienza, in un paesaggio apocalittico, unica nel suo genere.

STAFF

Frenetiche Creature, affamate di carne umana. Truppe armate con l'ordine di proteggervi. Tutti impegnati a farvi vivere un'esperienza indimenticabile.

DURATA

L'evento durerà complessivamente 5 ore, a partire dall'apertura dei cancelli. Ma qualche "imprevisto" potrebbe prolungare la vostra esperienza...

VIVERI

Un meraviglioso agriturismo immerso nel verde farà da sfondo a una golosa cena a buffet.

MISSIONI

Affronterete diverse missioni: alcune metteranno alla prova il vostro fisico, altre la vostra capacità di ragionamento. Anche se siete concentrati, continuate a guardarvi le spalle.

EQUIPAGGIAMENTO

Le vostre uniche risorse saranno una tuta anti-contaminazione e una torcia, oltre al vostro intuito e al vostro istinto di sopravvivenza...

PUNTEGGIO

Il completamento delle missioni vi farà guadagnare uno speciale punteggio. Essere infettati dalle Creature vi farà perdere punti. Ma forse è possibile trovare una cura...

LIBERTA'

Nutrite la vostra curiosità, saziate il vostro istinto: i più valorosi potranno esplorare anche i luoghi più oscuri e misteriosi di questo mondo, senza alcuna imposizione.

FAQ

Una risposta alle domande più frequenti

Zombie The Beginning è un’esperienza nuova che fonde elementi di giochi di ruolo, videogiochi ed escape room.

Vivrete un film horror in prima persona, in cui oltre a una trama principale saranno presenti decine di missioni secondarie che potrete affrontare, in base allo svolgimento della vostra esperienza.

Lo scopo non è fuggire da una stanza, ma vivere pienamente la sua trama, completando missioni e non facendovi infettare dalle Creature.

Gli Zombie potranno toccarvi, trattenervi e trascinarvi… Se vi raggiungono molto probabilmente vi sporcheranno di sangue e altre secrezioni corporee.

I Militari non vi tratteranno con guanti di velluto: potrebbero essere diretti, rozzi o maleducati.

Ricordiamo che tutti gli attori interpretano un ruolo, pertanto in nessun caso saranno tollerate reazioni violente da parte dei giocatori. Lo Staff si riserva il diritto di allontanare in qualunque momento i trasgressori, senza alcun rimborso, qualora non dimostrino un comportamento adeguato e collaborativo.

No, l’intera durata dell’esperienza sarà garantita per tutti i partecipanti.

Completando alcune di missioni sarà possibile essere curati, debellando l’infezione.
Fino ad allora sarete trattati come Infetti.

Zombie The Beginning prevede la partecipazione di 135 persone in contemporanea.

Non sarà necessario iscriversi come gruppo. I partecipanti saranno divisi in gruppi di 15-20 persone durante l’evento (cercando di non dividere coppie e gruppi di amici).

Zombie The Beginning è un’esperienza estrema, riservata ai soli maggiori di 18 anni. A tal proposito sarà richiesto all’ingresso un documento d’identità, per verificare l’età dei partecipanti.

Purtroppo a volte capita che la mail di conferma finisca nello spam. Non vi preoccupate, se il pagamento è andato a buon fine la prenotazione sarà avvenuta con successo, e sarete automaticamente registrati nell’elenco dei partecipanti.

In caso di dubbi non esitate a contattarci all’indirizzo info@openthegate.it

Adegueremo l’evento alle ultime disposizioni in materia di prevenzione sanitaria.

INFO

In sintesi, le coordinate dell’evento
LOCATION

Villanterio (Pavia)

DATE

Coming soon...

ORARIO

Coming soon...