INTRO

EVENTO SURVIVAL HORROR.

In una notte di luna piena, in un piccolo paese a nord di Milano, rischierai la vita per evitare che la Pandemia vada completamente fuori controllo.

Il virus sta prendendo il sopravvento e sono comparse le prime mutazioni…

È il momento di addentrarsi nel buio di edifici abitati da creature che ancora non conosciamo.

TRAMA COMPLETA (Scopri di più)

L’incidente del 2019 era stato insabbiato: “una normale esercitazione” avevano dichiarato alla stampa.

Dopo una notte di scontri, con il supporto di coraggiosi Civili, i Militari avevano sterminato tutti gli Zombie e ripulito la scena, coprendo velocemente le tracce che portavano al laboratorio.

Pensavano che il virus fosse sotto controllo. Ma alcuni Infetti erano riusciti a fuggire…

Dai piani alti viene subito dichiarato lo stato di Emergenza e vengono definite diverse zone di quarantena: i Militari avranno bisogno del vostro supporto per contenere quella che sembra essere una epidemia per la quale non esiste cura.

ATTENZIONE

L’evento è assolutamente vietato ai minori di 18 anni.

I partecipanti vivranno scene particolarmente intense e affronteranno tematiche decisamente sensibili che per alcuni potrebbero risultare potenzialmente sgradevoli o terrorizzanti. Si raccomanda un buono stato di salute psico-fisico.

ZOMBIE (Scopri di più)

Si annidano nelle tenebre degli edifici in quarantena, ricoperti di sangue ed interiora. Alcuni di loro, con il passare del tempo, potrebbero aver subito delle terrificanti mutazioni.

Sono probabilmente molto diversi da quello che immaginate. Queste Creature NON muoiono, nemmeno se colpiti alla testa: i colpi delle armi da fuoco sono solo in grado di rallentarli e farvi guadagnare tempo. Hanno vista e udito eccellenti, il che li rende fortemente attratti da luce e rumori.

Correte, perché anche loro… CORRONO.

INFETTI (Scopri di più)

Sono stati contagiati, ma il virus non li ha ancora trasformati in Zombie.

Sono ancora esseri umani, e il loro sangue è prezioso per sintetizzare un siero che sembra inibire la trasformazione, se somministrato appena si viene infettati.

Si nascondono nell’ombra, per non essere trovati, ma potreste incontrarne qualcuno nelle zone di quarantena. Alcuni di essi potrebbero chiedere il vostro aiuto, ma attenzione: sono instabili e potrebbero trasformarsi da un momento all’altro.

MILITARI (Scopri di più)

I Militari presidiano le zone di quarantena.

Non vi tratteranno con guanti di velluto: potrebbero essere diretti, rozzi o maleducati.

Sono unità altamente addestrate e resistenti all’epidemia, e sono gli unici autorizzati all’uso delle armi da fuoco.

Collaborate con loro, vi daranno chiare direttive sulle missioni che dovrete intraprendere, ma tenete bene a mente che avranno cara la loro vita prima della vostra.

PRENOTAZIONI

Sono previste due date: la serata del 31/10 e la serata del 1/11. L’evento inizierà alle ore 20:00.

Per acquistare le prevendite seleziona la data sul calendario e segui la procedura guidata.

PREZZO A PERSONA:  € 85
La prenotazione include:
  • iscrizione per un partecipante
  • esperienza della durata di 3 ore
  • mappa
  • torcia elettrica
  • badge personale
  • tuta integrale anti-contaminazione
  • mascherina
  • guanti monouso
  • contenuti speciali pre-evento

Segui la nostra pagina Facebook e metti “Mi interessa” sull’evento Facebook per rimanere aggiornato con tutte le novità.

CALENDARIO
Ottobre 2020
LunMarMerGioVenSabDom
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
Novembre 2020
LunMarMerGioVenSabDom
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456
LOCATION
COME FUNZIONA?

All’orario prestabilito dovrai farti trovare alle coordinate inviate 48h prima via whatsapp, dove incontrerai altri partecipanti. Potrai partecipare in team o in solitaria: sarai tu a decidere il tuo stile.

Un membro dello staff vi raggiungerà per consegnarvi il vostro equipaggiamento e quando l’illuminazione pubblica del centro città si spegnerà l’evento avrà ufficialmente inizio…

EQUIPAGGIAMENTO (Scopri di più)

Il kit di sopravvivenza include:

  • mappa
  • torcia elettrica
  • badge personale
  • tuta integrale anti-contaminazione
  • mascherina
  • guanti monouso

Dopo che vi sarete equipaggiati, potrete cominciare a svolgere le missioni, scegliendo sulla mappa da quale zona di quarantena iniziare.

Potrete esplorare liberamente l’area di gioco ma la mappa non sarà completa: scoprirete nuovi punti di interesse strada facendo, raccogliendo informazioni dai Militari dispersi nell’intera area di gioco.

MISSIONI (Scopri di più)

Esistono tre differenti tipologie di missioni:

  • edifici in quarantena
  • caccia all’uomo
  • recupero rifornimenti

Se, una volta raggiunta, la zona dovesse risultare troppo affollata, potrete scegliere tra:

  • attendere il vostro turno
  • dirigervi verso un’altra zona
  • chiedere al militare le coordinate per missioni secondarie

Se doveste essere infettati, sarà necessario completare una missione speciale per ottenere un antidoto, o non vi sarà più permesso l’ingresso negli edifici in quarantena.

Se tutto andrà per il meglio la Pandemia sarà finalmente annientata e, dopo l’evento, potrete rilassarvi raccontando le vostre gesta eroiche agli altri partecipanti.

REGOLAMENTO

Scopo del gioco

Il vostro obiettivo è completare quante più missioni possibili, presenti sul vostro badge personale.

Sulla mappa in dotazione sono segnate alcune zone di Quarantena: uno o più militari vi attendono in quelle aree.

Raggiunta la prima zona vi si aprono diverse possibilità:

  1. Addentrarvi nella zona in Quarantena, in cui sono stati avvistati gli Zombie. Tutte le zone sono diverse tra loro e hanno gradi di difficoltà differenti.
  2. Trovare una cassa rifornimento. Il militare vi fornirà le coordinate con cui dovrete geolocalizzare il punto di interesse. Raggiunto il punto, un militare avrà qualcosa di prezioso per voi, e vi fornirà altre coordinate verso una nuova missione rifornimento o vi affiderà un incarico speciale.
  3. Soddisfare le richieste dei superstiti presenti nelle zone di Quarantena; sono molto rari da trovare e sono infetti: ciò li rende fortemente instabili e potrebbero trasformarsi da un momento all’altro. Valutate bene se interagire con loro o evitare l’incontro.

Sul vostro badge personale sono elencate tutte le missioni: il militare di riferimento registrerà i vostri progressi, appena completerete le missioni. La speranza è che riusciate a completarle tutte…

Il badge sarà anche un modo per monitorare il vostro stato di salute. Se uno Zombie riuscirà a infettarvi il militare registrerà immediatamente la vostra condizione di Infetto e dovrete farvi somministrare al più presto un antidoto, o farvi entrare nelle zone di Quarantena diventerà troppo pericoloso…

Duri a morire

Se qualcuno dovesse essere contagiato dagli Zombie non perderà la possibilità di continuare l’esperienza, ma per lui le cose saranno… diverse.

Chiunque sia entrato in contatto con gli Zombie e riporti tracce di sangue sulla propria tuta sarà considerato un Infetto e i militari applicheranno il protocollo di Quarantena.

Agli Infetti sarà vietato l’ingresso negli edifici, ma saranno presenti alcune fiale di antidoto disperse sul territorio: una volta somministrato l’antidoto l’Infetto sarà considerato immune al virus e potrà nuovamente accedere agli edifici.

L’infezione è altamente contagiosa: se avvistate un Infetto segnalatelo immediatamente ai militari, prima che l’epidemia annienti l’intera umanità.

Niente armi

L’esperienza che state per affrontare metterà alla prova la vostra astuzia, il vostro istinto di sopravvivenza e la vostra resistenza allo stress.

Non sarete in possesso di nessun armamento. Ricoprirete il ruolo di voi stessi: civili coinvolti nell’apocalisse Zombie.

Collabora con lo Staff

Per vivere un’esperienza piacevole, raccomandiamo la massima serietà e collaborazione con gli attori dello staff.

Non saranno tollerati elementi di disturbo o di violenza: i responsabili saranno immediatamente allontanati al fine di garantire agli altri partecipanti un’esperienza memorabile.

Chi può partecipare

In Zombie Pandemic tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza. L’evento è vietato ai minori di 18 anni e non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

Per partecipare sarà necessario iscriversi, selezionando la data scelta direttamente sul calendario e seguendo la procedura guidata.

Le iscrizioni sono nominali e i partecipanti saranno registrati sui nostri database: per questo motivo non saranno accettate iscrizioni “last minute” né cambi di nominativo nelle 48h prima dell’inizio dell’evento.

I posti sono limitati. Il numero massimo di partecipanti è controllato dal nostro sistema di prenotazioni, in modo da permettere a tutti un’esperienza adeguata.

Iscrizione in solitaria

L’esperienza Zombie Pandemic si può affrontare in solitaria.

Per iscriverti seleziona direttamente sul calendario la data dell’evento e segui la procedura guidata.

Nei giorni successivi alla prenotazione riceverai via email un modulo in cui saranno richiesti i tuoi dati anagrafici, al fine di registrarti nell’elenco dei partecipanti.

48h prima dell’evento riceverai via whatsapp le coordinate a cui dovrai farti trovare il giorno dell’evento. A qualche metro di distanza potrai trovare altri partecipanti: sarai tu a decidere se vivere l’esperienza in solitaria o se aggregarti ad altre persone.

Un membro dello Staff ti troverà e ti consegnerà una sacca: una volta indossato l’equipaggiamento sarai pronto per cominciare la prima missione…

Iscrizione in team

Per iscriverti seleziona direttamente sul calendario la data dell’evento e segui la procedura guidata.

In fase di prenotazione, potrai acquistare fino a 6 posti per ogni transazione. Se il tuo gruppo è più numeroso sarà necessario effettuare diverse procedure di acquisto, fino a prenotare il numero di posti desiderato.

Nei giorni successivi alla prenotazione riceverai via email un modulo in cui saranno richiesti i dati anagrafici e i contatti di tutti i partecipanti per i quali sia stata acquistata la prenotazione. Compilando il modulo sarà anche possibile specificare il nome del “capogruppo” con cui vorrete giocare.

48h prima dell’evento ognuno di voi riceverà via whatsapp le coordinate a cui dovrà farsi trovare il giorno dell’evento. Se vi siete iscritti in gruppo riceverete coordinate vicine tra loro, in modo da permettervi di partecipare tutti insieme all’esperienza.

Un membro dello Staff vi troverà e vi consegnerà una sacca: una volta indossato l’equipaggiamento sarete pronti per cominciare la prima missione…

Coupon

E’ possibile utilizzare i nostri coupon per qualunque esperienza The Gate.

I possessori di coupon riceveranno un link con una procedura di prenotazione speciale: basterà inserire il CODICE nella procedura di acquisto e selezionare dal menù a tendina il prodotto “Zombie Pandemic (Coupon)”; il prezzo di acquisto sarà scontato dell’importo del vostro coupon.

Cosa portare
  • Documento d’Identità: necessario per verificare la vostra età
  • Codice Fiscale: questo sarà il vostro codice prenotazione, registrato in fase di acquisto
  • Liberatoria: già letta, compresa e firmata in originale cartaceo (sarà inviata via mail in formato pdf a tutti gli iscritti, disponibile qui un’anteprima in versione web)
  • Smartphone: per completare alcune missioni sarà necessario l’accesso a internet
Come vestirsi

Zombie Pandemic è un’esperienza all’aperto, che prevede anche l’esplorazione di alcune aree al chiuso.

Si consiglia di indossare abiti sacrificabili, perchè potrebbero rovinarsi e/o sporcarsi. Inoltre, essendo l’area di gioco molto vasta, sarà importante indossare calzature adeguate.

L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

Quando presentarsi

E’ necessario presentarsi alle 20:00.

Un membro dello Staff vi raggiungerà, verificherà la vostra identità, ritirerà la liberatoria e vi consegnerà il vostro equipaggiamento.

Disposizioni anti-COVID

In attesa dell’uscita del DPCM di riferimento per le date in programma, comunichiamo le attuali disposizioni:

  • I partecipanti riceveranno una tuta integrale, un paio di guanti in lattice e una mascherina monouso.
  • Lo Staff sarà munito di presidi sterili; dove è previsto il trucco, questi saranno ben nascosti sotto di esso, per non rovinare le apparenze, ma tutelando da qualsivoglia possibilità di contagio COVID.

Durante tutta la durata dell’evento si raccomanda di mantenere il distanziamento sociale. Non sono previste attività o missioni che vi spingeranno a violare tale disposizione.

L’esplorazione delle aree al chiuso sarà concessa, contemporaneamente, ad un numero di persone definito e proporzionato alla dimensione della struttura. Sono state predisposte decine di missioni alternative per annullare i tempi di attesa.

Nelle aree al chiuso sarà obbligatorio, oltre al distanziamento sociale, anche l’utilizzo della mascherina; sarà inoltre predisposto il controllo della temperatura corporea e messo a disposizione il gel disinfettante per la sanificazione delle mani.

FAQ

Una risposta alle domande piu' frequenti
Chi può partecipare? E' un evento pubblico?

L’evento è vietato ai minori di 18 anni, deboli di cuore e donne in stato di gravidanza. Si raccomanda ai partecipanti, inoltre, un buono stato di salute, in quanto le situazioni che si andranno a vivere potrebbero essere particolarmente intense o stressanti.

Non è un evento aperto al pubblico. Gli unici partecipanti ammessi sono quelli che hanno acquistato le prevendite e sono stati registrati nei nostri database. Non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

Le iscrizioni sono individuali. Per partecipare bisogna essere un gruppo?

Le iscrizioni sono individuali, ma sarà possibile scegliere una duplice modalità di partecipazione: in solitaria o in team.

Non esiste un numero massimo di membri del team: l’unica limitazione sarà sull’accesso agli edifici, per i quali lo Staff consentirà la presenza contemporanea di un numero limitato di persone.

In ogni caso, potrete aggregarvi ad altri partecipanti o separarvi in qualunque momento.

Maggiori dettagli nel Regolamento.

Ho prenotato ma non ho ricevuto alcuna mail di conferma. E' normale?

Purtroppo a volte capita che la mail di conferma finisca nello spam. Non vi preoccupate, se il pagamento è andato a buon fine la prenotazione sarà avvenuta con successo, e sarete automaticamente registrati nell’elenco dei partecipanti.

In caso di dubbi non esitate a contattarci con il modulo di Contatti in fondo alla pagina.

Cosa succede in caso di nuove disposizioni anti-COVID?

Adegueremo l’evento alle ultime disposizioni in materia di prevenzione sanitaria.

Nel caso remoto di un nuovo lockdown l’evento sarà rimandato per cause di forza maggiore e tutti i biglietti saranno rimborsati.

CONTATTI

Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci

Cogliate (MB)

(+39) 340 3528670

info@openthegate.it

Nome e Cognome *

Email *

Oggetto *

Scrivi il tuo messaggio *

Privacy *