COS'E' ZOMBIE PANDEMIC?

In una notte di luna piena, in un piccolo paese a nord di Milano, rischierai la vita per evitare che la Pandemia vada completamente fuori controllo.

Il virus sta prendendo il sopravvento e sono comparse le prime mutazioni…

È il momento di addentrarsi nel buio di edifici abitati da creature che ancora non conosciamo.

L’incidente del 2019 era stato insabbiato: “una normale esercitazione” avevano dichiarato alla stampa.

Dopo una notte di scontri, con il supporto di coraggiosi Civili, i Militari avevano sterminato tutti gli Zombie e ripulito la scena, coprendo velocemente le tracce che portavano al laboratorio.

Pensavano che il virus fosse sotto controllo. Ma alcuni Infetti erano riusciti a fuggire…

Dai piani alti viene subito dichiarato lo stato di Emergenza e vengono definite diverse zone di quarantena: i Militari avranno bisogno del vostro supporto per contenere quella che sembra essere una epidemia per la quale non esiste cura.

ATTENZIONE

L’evento è assolutamente vietato ai minori di 18 anni.

I partecipanti vivranno scene particolarmente intense e affronteranno tematiche decisamente sensibili che per alcuni potrebbero risultare potenzialmente sgradevoli o terrorizzanti. Si raccomanda un buono stato di salute psico-fisico.

Si annidano nelle tenebre degli edifici in quarantena, ricoperti di sangue ed interiora. Alcuni di loro, con il passare del tempo, potrebbero aver subito delle terrificanti mutazioni.

Sono probabilmente molto diversi da quello che immaginate. Queste Creature NON muoiono, nemmeno se colpiti alla testa: i colpi delle armi da fuoco sono solo in grado di rallentarli e farvi guadagnare tempo. Hanno vista e udito eccellenti, il che li rende fortemente attratti da luce e rumori.

Correte, perché anche loro… CORRONO.

Sono stati contagiati, ma il virus non li ha ancora trasformati in Zombie.

Sono ancora esseri umani, e il loro sangue è prezioso per sintetizzare un siero che sembra inibire la trasformazione, se somministrato appena si viene infettati.

Si nascondono nell’ombra, per non essere trovati, ma potreste incontrarne qualcuno nelle zone di quarantena. Alcuni di essi potrebbero chiedere il vostro aiuto, ma attenzione: sono instabili e potrebbero trasformarsi da un momento all’altro.

I Militari presidiano le zone di quarantena.

Non vi tratteranno con guanti di velluto: potrebbero essere diretti, rozzi o maleducati.

Sono unità altamente addestrate e resistenti all’epidemia, e sono gli unici autorizzati all’uso delle armi da fuoco.

Collaborate con loro, vi daranno chiare direttive sulle missioni che dovrete intraprendere, ma tenete bene a mente che avranno cara la loro vita prima della vostra.

PRENOTAZIONI

Presto saranno disponibili nuove date per questa esperienza.

Seguici su Telegram o su Instagram per rimanere aggiornato su tutte le novità!

La prenotazione include:

  • iscrizione per un partecipante
  • esperienza della durata di 3 ore
  • mappa
  • torcia elettrica
  • badge personale
  • tuta integrale anti-contaminazione
  • mascherina
  • contenuti speciali pre-evento

COME SI SVOLGE L'EVENTO?

All’orario prestabilito dovrai farti trovare alle coordinate inviate 48h prima via whatsapp, dove incontrerai altri partecipanti. Potrai partecipare in team o in solitaria: sarai tu a decidere il tuo stile.

Un membro dello staff vi raggiungerà per consegnarvi il vostro equipaggiamento e quando riceverai il via libera dalla regia l’evento avrà ufficialmente inizio…

Il kit di sopravvivenza include:

  • mappa
  • torcia elettrica
  • badge personale
  • tuta integrale anti-contaminazione
  • mascherina

Dopo che vi sarete equipaggiati, potrete cominciare a svolgere le missioni, trovando sulla mappa la zona della vostra prima missione.

Potrete esplorare liberamente l’area di gioco ma la mappa non sarà completa: scoprirete nuovi punti di interesse strada facendo, raccogliendo informazioni dai Militari dispersi nell’intera area di gioco.

Esistono tre differenti tipologie di missioni:

  • edifici in quarantena
  • caccia all’uomo
  • recupero rifornimenti

Se, una volta raggiunta, la zona dovesse risultare troppo affollata, potrete scegliere tra:

  • attendere il vostro turno
  • dirigervi verso un’altra zona
  • chiedere al militare le coordinate per missioni secondarie

Se doveste essere infettati, sarà necessario completare una missione speciale per ottenere un antidoto, o non vi sarà più permesso l’ingresso negli edifici in quarantena.

Se tutto andrà per il meglio la Pandemia sarà finalmente annientata e, dopo l’evento, potrete rilassarvi bevendo un drink e raccontando le vostre gesta eroiche agli altri partecipanti.

FOTO DELLA LOCATION

REGOLAMENTO

Il vostro obiettivo è completare quante più missioni possibili, presenti sul vostro badge personale.

Sulla mappa in dotazione sono segnate alcune zone di Quarantena: uno o più militari vi attendono in quelle aree.

Raggiunta la prima zona vi si aprono diverse possibilità:

  1. Addentrarvi nella zona in Quarantena, in cui sono stati avvistati gli Zombie. Tutte le zone sono diverse tra loro e hanno gradi di difficoltà differenti.
  2. Trovare una cassa rifornimento. Il militare vi fornirà le coordinate con cui dovrete geolocalizzare il punto di interesse. Raggiunto il punto, un militare avrà qualcosa di prezioso per voi, e vi fornirà altre coordinate verso una nuova missione rifornimento o vi affiderà un incarico speciale.
  3. Soddisfare le richieste dei superstiti presenti nelle zone di Quarantena; sono molto rari da trovare e sono infetti: ciò li rende fortemente instabili e potrebbero trasformarsi da un momento all’altro. Valutate bene se interagire con loro o evitare l’incontro.

Sul vostro badge personale sono elencate tutte le missioni: il militare di riferimento registrerà i vostri progressi, appena completerete le missioni. La speranza è che riusciate a completarle tutte…

Il badge sarà anche un modo per monitorare il vostro stato di salute. Se uno Zombie riuscirà a infettarvi il militare registrerà immediatamente la vostra condizione di Infetto e dovrete farvi somministrare al più presto un antidoto, o farvi entrare nelle zone di Quarantena diventerà troppo pericoloso…

In Zombie Pandemic tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza. L’evento è vietato ai minori di 18 anni e non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

Per partecipare sarà necessario iscriversi, selezionando la data scelta direttamente sul calendario e seguendo la procedura guidata.

Le iscrizioni sono nominali e i partecipanti saranno registrati sui nostri database: per questo motivo non saranno accettate iscrizioni “last minute” né cambi di nominativo nelle 48h prima dell’inizio dell’evento.

I posti sono limitati. Il numero massimo di partecipanti è controllato dal nostro sistema di prenotazioni, in modo da permettere a tutti un’esperienza adeguata.

Se qualcuno dovesse essere contagiato dagli Zombie non perderà la possibilità di continuare l’esperienza, ma per lui le cose saranno… diverse.

Chiunque riporti tracce di sangue Zombie sulla propria tuta sarà considerato un Infetto e i militari applicheranno il protocollo di Quarantena.

Agli Infetti sarà vietato l’ingresso negli edifici, ma saranno presenti alcune fiale di antidoto disperse sul territorio: una volta somministrato l’antidoto l’Infetto sarà considerato immune al virus e potrà nuovamente accedere agli edifici.

L’infezione è altamente contagiosa: se avvistate un Infetto segnalatelo immediatamente ai militari, prima che l’epidemia annienti l’intera umanità.

L’esperienza che state per affrontare metterà alla prova la vostra astuzia, il vostro istinto di sopravvivenza e la vostra resistenza allo stress.

Non sarete in possesso di nessun armamento. Ricoprirete il ruolo di voi stessi: civili coinvolti nell’apocalisse Zombie.

Per vivere un’esperienza piacevole, raccomandiamo la massima serietà e collaborazione con gli attori dello staff.

Non saranno tollerati elementi di disturbo o di violenza: i responsabili saranno immediatamente allontanati al fine di garantire agli altri partecipanti un’esperienza memorabile.

L’esperienza Zombie Pandemic si può affrontare in solitaria.

Per iscriverti seleziona direttamente sul calendario la data dell’evento e segui la procedura guidata.

Nei giorni successivi alla prenotazione riceverai via email un modulo in cui saranno richiesti i tuoi dati anagrafici, al fine di registrarti nell’elenco dei partecipanti.

48h prima dell’evento riceverai via whatsapp le coordinate a cui dovrai farti trovare il giorno dell’evento. A qualche metro di distanza potrai trovare altri partecipanti: sarai tu a decidere se vivere l’esperienza in solitaria o se aggregarti ad altre persone.

Un membro dello Staff ti troverà e ti consegnerà una sacca: una volta indossato l’equipaggiamento sarai pronto per cominciare la prima missione…

Per iscriverti seleziona direttamente sul calendario la data dell’evento e segui la procedura guidata.

In fase di prenotazione, potrai acquistare fino a 6 posti per ogni transazione. Se il tuo gruppo è più numeroso sarà necessario effettuare diverse procedure di acquisto, fino a prenotare il numero di posti desiderato.

Nei giorni successivi alla prenotazione riceverai via email un modulo in cui saranno richiesti i dati anagrafici e i contatti di tutti i partecipanti per i quali sia stata acquistata la prenotazione. Compilando il modulo sarà anche possibile specificare il nome del “capogruppo” con cui vorrete giocare.

48h prima dell’evento ognuno di voi riceverà via whatsapp le coordinate a cui dovrà farsi trovare il giorno dell’evento. Se vi siete iscritti in gruppo riceverete coordinate vicine tra loro, in modo da permettervi di partecipare tutti insieme all’esperienza.

Un membro dello Staff vi troverà e vi consegnerà una sacca: una volta indossato l’equipaggiamento sarete pronti per cominciare la prima missione…

  • Documento d’Identità: necessario per verificare la vostra età
  • Codice Fiscale: questo sarà il vostro codice prenotazione, registrato in fase di acquisto
  • Liberatoria: già letta, compresa e firmata in originale cartaceo
  • Smartphone: per completare alcune missioni sarà necessario l’accesso a internet

Zombie Pandemic è un’esperienza all’aperto, che prevede anche l’esplorazione di alcune aree al chiuso.

Si consiglia di indossare abiti sacrificabili, perchè potrebbero rovinarsi e/o sporcarsi. Inoltre, essendo l’area di gioco molto vasta, sarà importante indossare calzature adeguate.

L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

E’ necessario presentarsi alle 20:00.

Un membro dello Staff vi raggiungerà, verificherà la vostra identità, ritirerà la liberatoria e vi consegnerà il vostro equipaggiamento.

E’ possibile utilizzare i nostri coupon per qualunque esperienza The Gate.

I possessori di coupon riceveranno un link con una procedura di prenotazione speciale: basterà inserire il CODICE nella procedura di acquisto e selezionare dal menù a tendina il prodotto “Zombie Pandemic (Coupon)”; il prezzo di acquisto sarà scontato dell’importo del vostro coupon.

In caso di sospensione, rinvio o annullamento dell’evento causato dagli organizzatori sarà possibile richiedere il rimborso completo della prenotazione.

Non sono previsti rimborsi in caso di violazione dei termini del servizio, interruzione dell’evento, mancata partecipazione o cambi di programma imputabili ai partecipanti, anche per cause fortuite o di forza maggiore.

Nel caso in cui l’evento non si possa svolgere per cause di forza maggiore, non perderete la vostra prenotazione e l’evento sarà ripianificato per nuove date future.

L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

In materia di distanziamento sociale, obbligo di indossare la mascherina, divieto di assembramento, disinfezione obbligatoria delle mani e qualsivoglia eventuale disposizione: gli organizzatori metteranno a disposizione gli adeguati dispositivi di protezione e prevenzione, e chiederanno ai partecipanti di attenersi, sotto la propria responsabilità, a quanto disposto nel DPCM che sarà in vigore nella data in cui si svolgerà l’evento.

FAQ

Una risposta alle domande più frequenti

L’evento è vietato ai minori di 18 anni, deboli di cuore e donne in stato di gravidanza. Si raccomanda ai partecipanti, inoltre, un buono stato di salute, in quanto le situazioni che si andranno a vivere potrebbero essere particolarmente intense o stressanti.

Non è un evento aperto al pubblico. Gli unici partecipanti ammessi sono quelli che hanno acquistato le prevendite e sono stati registrati nei nostri database. Non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

Le iscrizioni sono individuali, ma sarà possibile scegliere una duplice modalità di partecipazione: in solitaria o in team.

Non esiste un numero massimo di membri del team: l’unica limitazione sarà sull’accesso agli edifici, per i quali lo Staff consentirà la presenza contemporanea di un numero limitato di persone.

In ogni caso, potrete aggregarvi ad altri partecipanti o separarvi in qualunque momento.

Maggiori dettagli nel Regolamento.

Purtroppo a volte capita che la mail di conferma finisca nello spam. Non vi preoccupate, se il pagamento è andato a buon fine la prenotazione sarà avvenuta con successo, e sarete automaticamente registrati nell’elenco dei partecipanti.

In caso di dubbi non esitate a contattarci all’indirizzo info@openthegate.it

Adegueremo l’evento alle ultime disposizioni in materia di prevenzione sanitaria.

INFO

In sintesi, le coordinate dell’evento
LOCATION

Cogliate (MB)

DATE

Coming soon...

ORARIO

20:00