COME RICONOSCERE I TALENTI...

Per poter crescere le aziende hanno bisogno di Talenti, ma al giorno d’oggi è sempre più difficile trovarli.

Un Talento è una persona capace di incanalare in maniera produttiva le proprie caratteristiche innate e raggiungere, così, performance sopra la media.

Talento e competenza, tuttavia, non sono direttamente collegati. Esistono schiere di persone con un potenziale latente o inespresso, che aspettano solo l'occasione per mettersi alla prova e dimostrare il loro reale valore.

''

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido

''

...E COME VALORIZZARLI

Comunicazione, collaborazione e performance sono tre concetti fortemente legati tra loro, e orbitano intorno alla risorsa più preziosa delle aziende: i Talenti.

I Talenti da soli sono in grado di realizzare eccellenti performance, ma senza la cultura del "gioco di squadra" le aziende fanno fatica a sfruttare pienamente il talento e trasformare le performance individuali in performance aziendali.

Ecco perchè comunicazione e collaborazione diventano strumenti essenziali per valorizzare pienamente i Talenti come parte dell'organizzazione aziendale.

''

Con il talento si vincono le partite,
ma è con il lavoro di squadra che
si vincono i campionati

''

5500

CLIENTI SODDISFATTI

8300

ORE DI GIOCO

4.9

SOCIAL RATING

SERVIZI PERSONALIZZATI

Il nostro team di creativi può realizzare esperienze ed eventi su misura per voi, progettati sugli obiettivi della vostra azienda.

ESCAPE ROOM

Attività collaborativa in cui i partecipanti, chiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d‘uscita risolvendo enigmi e indovinelli.

EMPOWERMENT

Esperienza di gruppo, in parte collaborativa (per il raggiungimento di un obiettivo comune) in parte competitiva (confronto delle performance tra team).

REAL ADVENTURE

Esperienza in prima persona altamente immersiva, in grado di stimolare emozioni profonde e forte interazione tra i partecipanti.

NETWORKING

Attività interattiva in cui i partecipanti devono cooperare e scambiarsi informazioni per risolvere un mistero che li coinvolge.

BENEFICI E OPPORTUNITA'

I nostri strumenti di team building possono aiutarvi a raggiungere molteplici obiettivi aziendali, offrendo notevoli benefici a tutta l'organizzazione.

COMUNICAZIONE. APPARTENENZA. FIDUCIA. COLLABORAZIONE.

Eventi aziendali, meeting annuali per rappresentanti dispersi sul territorio, momenti di condivisione mettendo da parte le gerarchie e mettendosi in gioco come “pari” (flat organization).

PROBLEM SOLVING. INNOVAZIONE. CREATIVITA'. LATERAL THINKING.

Calarsi in situazioni insolite, simulare scenari alternativi e stimolanti, affrontare sfide e attività volte a potenziare l’autostima e le performance dei collaboratori (empowerment)

FORMAZIONE. MOTIVAZIONE. AUTOSTIMA. LEADERSHIP.

Favorire l’inserimento e l'integrazione dei collaboratori nella comunità aziendale, valorizzando lo scambio culturale, in un contesto informale (diversity)

PERCHE' SCEGLIERE IL NOSTRO TEAM BUILDING ?

Ciò che differenzia The Gate dagli altri competitor del panorama ludico e di intrattenimento è la capacità di creare scenari realistici in cui elementi specifici del settore (es. escape room, giochi da tavolo, giochi di ruolo, cene con delitto, videogiochi) si fondono per realizzare soluzioni “ibride”.

Tali esperienze si rivolgono a un pubblico generalista, al “casual gamer”, in una forma semplificata e altamente fruibile, pur mantenendo una profondità e uno spessore nei contenuti.

METTICI ALLA PROVA !

Organizza insieme a noi il tuo Team Building
e mettici subito alla prova!

CONTATTI

Contattaci per richiedere un'offerta personalizzata per la tua azienda

Nome *

Cognome *

Azienda / Rag. Sociale *

Email *

Telefono

Oggetto *

Scrivi il tuo messaggio *

Privacy *

Via Vincenzo Monti, 42
20016 Pero (Milano)
MM1 Molino Dorino

(+39) 340 3528670

info@openthegate.it