COME RICONOSCERE I TALENTI...

Per poter crescere le aziende hanno bisogno di Talenti, ma al giorno d’oggi è sempre più difficile trovarli.

Un Talento è una persona capace di incanalare in maniera produttiva le proprie caratteristiche innate e raggiungere, così, performance sopra la media.

Talento e competenza, tuttavia, non sono direttamente collegati. Esistono schiere di persone con un potenziale latente o inespresso, che aspettano solo l’occasione per mettersi alla prova e dimostrare il loro reale valore.

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.

Albert Einstein

...E COME VALORIZZARLI

Comunicazione, collaborazione e performance sono tre concetti fortemente legati tra loro, e orbitano intorno alla risorsa più preziosa delle aziende: i Talenti.

I Talenti da soli sono in grado di realizzare eccellenti performance, ma senza la cultura del “gioco di squadra” le aziende fanno fatica a sfruttare pienamente il talento e trasformare le performance individuali in performance aziendali.

Ecco perchè comunicazione e collaborazione diventano strumenti essenziali per valorizzare pienamente i Talenti come parte dell’organizzazione aziendale.

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionati.

Michael Jordan
0
PARTECIPANTI
0
SOCIAL RATING
0
ORE DI GIOCO

COSA FACCIAMO

The Gate nasce da un’idea semplice: raccontare storie e trasmettere emozioni, attraverso il gioco.
Ma si sa: giocare è un lavoro serio!

Lasciatevi travolgere da un’esperienza dal vivo, unica ed emozionante. Abbandonate la vostra comfort zone e mettetevi davvero alla prova…

In videochiamata con un nostro attore, sarete i protagonisti di un’avventura incredibile, e tutto comodamente da casa vostra!

CHI SIAMO

Visionari. Ribelli. Determinati.
Con la voglia e il coraggio di affrontare nuove sfide. Oltre la paura. Oltre la normalità.

Realizzeremo le esperienze che tutti hanno sempre sognato, ma che non hanno mai avuto il coraggio di vivere.
Marco Almini – Co-Founder
Tutti dovrebbero provare emozioni forti: farà paura e a volte farà male, ma ne varrà la pena.
Dario Balzano – Co-Founder

COSA CI RENDE UNICI

Tutte le esperienze che proponiamo si basano su 3 promesse fondamentali:

IMMEDIATEZZA

Uno storytelling diretto e coinvolgente, per calarsi subito in avventure incredibili

ADRENALINA

Quel formicolio interiore che si prova a sfidare la propria zona di comfort

MERAVIGLIA

La gioia inebriante di vivere attività fuori dall’ordinario e superare le proprie paure

PERCHE' SCEGLIERE IL NOSTRO TEAM BUILDING ?

Ciò che differenzia The Gate dagli altri competitor del panorama ludico e di intrattenimento è la capacità di creare scenari realistici in cui elementi specifici del settore (es. escape room, giochi da tavolo, giochi di ruolo, cene con delitto, videogiochi) si fondono per realizzare soluzioni “ibride” e altamente personalizzate.

Tali esperienze si rivolgono a un pubblico generalista, al “casual gamer”, in una forma semplificata e altamente fruibile, pur mantenendo una profondità e uno spessore nei contenuti.

METTICI ALLA PROVA

Organizza insieme a noi il tuo Team Building!

SERVIZI PERSONALIZZATI

Il nostro team di creativi può realizzare esperienze ed eventi su misura per voi, online e dal vivo, progettati sugli obiettivi della vostra azienda.

EMPOWERMENT

Scoprire i propri talenti e sviluppare le proprie capacità, attraverso l’esercizio di problem solving e pensiero laterale.

NETWORKING

Allargare la propria comfort zone, alimentando lo scambio e le interazioni con altre persone, conosciute o sconosciute.

TEAM BUILDING

Conoscere e rafforzare le relazioni in un gruppo, attraverso sfide di comunicazione, collaborazione e spirito di squadra.

BENEFICI E OPPORTUNITA'

I nostri strumenti di team building possono aiutarvi a raggiungere molteplici obiettivi aziendali, offrendo notevoli benefici a tutta l’organizzazione.

COMUNICAZIONE. COLLABORAZIONE. APPARTENENZA. FIDUCIA.

Eventi aziendali, meeting annuali per rappresentanti dispersi sul territorio, momenti di condivisione mettendo da parte le gerarchie e mettendosi in gioco come “pari” (flat organization).

PROBLEM SOLVING. LATERAL THINKING. INNOVAZIONE. CREATIVITA'.

Calarsi in situazioni insolite, simulare scenari alternativi e stimolanti, affrontare sfide e attività volte a potenziare l’autostima e le performance dei collaboratori (empowerment).

FORMAZIONE. MOTIVAZIONE. AUTOSTIMA. LEADERSHIP.

Favorire l’inserimento e l’integrazione dei collaboratori nella comunità aziendale, valorizzando lo scambio culturale, in un contesto informale (diversity).