TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Durante l’intera durata dell’esperienza, i partecipanti sono tenuti a rispettare i seguenti termini e condizioni, nonché le linee guida che lo staff indicherà al momento dell’ingresso nella stanza:

  • Si raccomanda ai partecipanti di presentarsi presso la sede di THE GATE all’orario della prenotazione. Un eventuale ritardo sarà commutato in minuti di penalizzazione sull’ora di gioco prevista. In caso di ritardo eccessivo, invece, non possiamo garantire la prenotazione per la sovrapposizione con i gruppi successivi.
  • I partecipanti non devono ostacolare e interferire con le attività di altri gruppi che giocano in contemporanea in altre stanze, e sono tenuti a mantenere un tono di voce adeguato.
  • L’uso di telefoni cellulari o di altri dispositivi audiovisivi nelle camere è severamente vietato.
  • In ogni stanza ci possono essere oggetti che è vietato toccare (es. tendaggi, cavi elettrici, ecc.). Essi non devono essere toccati poiché non fanno parte del gioco, se non a livello scenografico.
  • Le stanze sono progettate per tutti, quindi non è previsto l’uso della forza nè si devono possedere particolari doti fisiche. Inoltre, non sono previsti comportamenti che compromettano il riordino della stanza (es. danneggiare corde o nodi, tagliare tessuti, ecc.) o la sicurezza dei partecipanti (es. correre nella stanza, arrampicarsi per raggiungere oggetti posti in alto, ecc.).
  • Si raccomanda un comportamento educato, il rispetto della scenografia e di tutti gli oggetti che fanno parte del gioco. Chi dovesse rompere un oggetto all’interno della stanza sarà tenuto a risarcire il danno causato.

Il mancato rispetto delle norme e/o indicazioni sopraelencate può comportare la fine del gioco. Lo staff ha il diritto di concludere anticipatamente il gioco e chiedere ai giocatori di uscire. In questo caso, i partecipanti non hanno diritto ad alcun rimborso.

Considerazioni aggiuntive:

  • Il pagamento deve essere effettuato prima dell’inizio del gioco.
  • Il gioco è vietato ai minori di 18 anni, a meno che un genitore/tutore sia presente nella stanza durante l’esperienza.
  • Tutti i partecipanti prendono parte al gioco sotto la propria responsabilità. Le persone che soffrono di claustrofobia o disturbi particolari (es. allergie, fobie, ecc.) è bene che contattino lo staff prima di iniziare l’esperienza.
  • Il gioco sotto l’effetto di droghe o alcool è severamente vietato. Lo staff ha il diritto di non concedere l’ingresso nella stanza di un gruppo in cui almeno uno dei partecipanti non rispetti tale divieto.
  • L’esperienza sarà ripresa da una videocamera a circuito chiuso al fine di garantire la sicurezza e il buon andamento del gioco.
  • E’ severamente vietato divulgare pubblicamente il contenuto delle stanze, gli enigmi proposti e le relative soluzioni. Eventuali trasgressori saranno perseguiti a norma di legge. Sarà difficile trovarvi ma sarete delle brutte persone e le vostre anime saranno dannate.

Eventuali controversie non menzionate sopra sono da risolvere secondo il Codice Civile.