INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

Dati forniti dall’utente

Quando effettui una prenotazione o compili uno dei moduli di contatto presenti sul sito ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

  • nome
  • cognome
  • codice fiscale
  • indirizzo di residenza
  • numero di telefono
  • indirizzo email

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookies o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookies”.

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • gestione delle prenotazioni (Google Fonts, WhatsApp, Google Drive, Dropbox)
  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio (Google Fonts, Brevo, Gmail, WhatsApp, ActiveCampaign)

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di The Gate nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:

  • rilevamento della tua posizione attuale (approssimativa) per facilitare la fruizione di alcune funzioni del servizio
  • ricerche di mercato, sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare e puoi opporti in ogni momento.

Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

Utilizziamo i dati raccolti per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per:

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership di The Gate, tramite contatto telefonico, posta elettronica (es. Gmail, Brevo, ActiveCampaign), app di messaggistica istantanea (es. WhatsApp), invio SMS o notifiche push;
  • interazione con “reti sociali” e piattaforme esterne quali Facebook, Instagram, WhatsApp, Telegram, TikTok, TripAdvisor (Pixel di Meta, Google Tag Manager; Meta Events Manager; WhatsApp; Google Analytics 4). Le interazioni e le informazioni acquisite da tali servizi sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network;
  • fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale (Brevo, ActiveCampaign), come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo.

Per offrirti un servizio personalizzato

Elaboriamo i dati raccolti per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da THE GATE (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto (opt-out) di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.openthegate.it e relative applicazioni.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è THE GATE S.r.l. in persona del suo legale rappresentante, con sede legale sita in Milano (MI), Via Ugo Betti, 119 – P.IVA 09526340964

Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di THE GATE, quali ad esempio fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione;
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

Accesso ai dati personali e revoca del consenso (opt-out)

Puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito o chiedere la cancellazione dei tuoi dati inviando una richiesta all’indirizzo email info@openthegate.it dalla casella di posta elettronica con cui hai espresso il consenso.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto.

Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR;
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati;
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo email info@openthegate.it

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.