Cacciatori di Misteri

Un bizzarro Mercante, collezionista di artefatti antichi e misteriosi, vuole disperatamente mettere le mani su una preziosa reliquia. Ma avrà bisogno del vostro aiuto per trovarla.

Risolvete gli enigmi. Superate le prove che incontrerete lungo il percorso. Dimostrate di essere i migliori Cacciatori di Misteri.

Ma fate attenzione: mentre voi cacciate, altri Cacciatori saranno sulle vostre tracce…

2

ORE

5

MISSIONI

10

ATTORI

ATTENZIONE

Nel centro della città, in un’area che si estende dall’Arco della Pace al Duomo di Milano, vivrete un’avventura fuori dall’ordinario. Abbandonate la monotonia e concedetevi 2 ore di divertimento (con un pizzico di ansia).

Per partecipare all’evento sarà necessario iscrivere la propria squadra, composta da un massimo di 6 persone.

Almeno un membro della squadra dovrà essere munito di smartphone con connessione a internet, meglio se con rete 4G, al fine di ricevere in tempo reale, via applicazione Whatsapp, le istruzioni fornite dalla regia. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità qualora si verifichino eventuali difficoltà tecniche di comunicazione.

PREVENDITE

Iscrivi la tua Squadra, prenota subito. Se non riesci a prenotare significa che i posti sono già esauriti.

I posti sono limitati. Le prevendite non saranno in alcun modo rimborsabili.

PRENOTAZIONI

team1

Che la Caccia abbia inizio

La Prevendita include:

Esperienza della durata di 2 ore
1 Kit contenente
1 Torcia a luce ultravioletta
trucchi e stoffe fluorescenti
e altri materiali di gioco

€ 100

a SQUADRA

Sarai tu il migliore
Cacciatore di Misteri?

CALENDARIO

Per iscrivere la tua Squadra seleziona direttamente sul calendario la data dell'evento (5 Ottobre) e segui la procedura guidata.

Ottobre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123

DETTAGLI

Una Caccia al Tesoro tra Luci e Ombre...

LOCATION

Una Caccia silenziosa nel cuore di Milano. State all'erta: il luogo esatto dove farvi trovare vi sarà comunicato solo 24h prima dell'inizio della Caccia.

STAFF

Avrete sempre gli occhi addosso... Alcune figure potrebbero aiutarvi, ma attenzione: sulle vostre tracce ci saranno alcuni Cacciatori, che avranno voi come obiettivo.

DURATA

L'evento durerà complessivamente 2 ore, a partire dalla ricezione del primo enigma...

TECNOLOGIA

Nessuna mappa o fogli di carta: riceverete in tempo reale sul vostro smartphone tutte le informazioni, direttamente dal quartier generale.

MISSIONI

Affronterete diversi enigmi: alcuni metteranno alla prova il vostro fisico, altri la vostra capacità di ragionamento. Anche se siete concentrati, continuate a guardarvi le spalle.

EQUIPAGGIAMENTO

Riceverete un Kit composto da una Torcia UV (ultravioletta), trucchi, stoffe fluorescenti e altri oggetti utili al completamento di alcune missioni.

AIUTI

Astuzia e gioco di squadra saranno le vostre migliori risorse per affrontare le sfide in cui vi imbatterete. Ma se ciò non dovesse bastare potrete chiedere qualche piccolo aiuto al Quartier Generale.

PUNTEGGIO

Completate le missioni e accumulate punti, fallite e sarete sorpassati dagli altri Cacciatori di Misteri. In nessun caso fatevi fotografare dai Cacciatori o sulla vostra testa penderà una taglia che vi farà perdere molti punti...

PREMIO

Dimostrate di essere i migliori Cacciatori e avrete l'opportunità di vivere un'esperienza molto speciale Dentro l'Abisso, l'evento horror che si terrà a Milano tra ottobre e novembre. La Caccia è solo l'inizio...

REGOLAMENTO

Scopo del gioco

Una strana caccia al tesoro, in cui vince chi colleziona più punti.

Completa più missioni dei tuoi rivali e dimostra di essere il migliore Cacciatore di Misteri!

Nessuno è perduto

Se la tua squadra dovesse avere qualche difficoltà a superare una missione non preoccuparti. Potrai contattare la regia per avere un piccolo aiuto…

Collabora con lo Staff

Oltre alle vostre squadre rivali, l’evento prevede la presenza di attori sul campo e di una regia dietro le quinte.

Raccomandiamo la massima serietà e collaborazione. Non saranno tollerati elementi di disturbo o comportamenti maleducati: i responsabili saranno immediatamente eliminati dal gioco.

Classifica e premiazione

Al termine dell’esperienza la regia calcolerà immediatamente il punteggio di tutte le squadre e comunicherà ai partecipanti la classifica.

Non è prevista una premiazione “fisica”, tutte le comunicazioni avverranno da remoto, tramite smartphone (via Whatsapp).

Cosa portare

Unico elemento fondamentale per partecipare a Blacklight – Cacciatori di Misteri è uno smartphone provvisto di connessione a internet, sul quale sia installata l’applicazione di messaggistica Whatsapp: questo sarà l’unico canale di comunicazione per contattare la regia.

Come vestirsi

Lo svolgimento delle missioni potrebbe richiedere di muovervi in tempi rapidi all’interno di un’area piuttosto vasta. Si consiglia di indossare abiti e calzature adeguati (sportivi o comunque comodi).

Quando presentarsi

E’ necessario presentarsi in orario, senza ritardi, ma nemmeno in anticipo. Un membro dello Staff vi troverà e verrà a consegnarvi il kit con i materiali di gioco.

FAQ

Una risposta alle domande piu' frequenti

Come funziona Blacklight Cacciatori di Misteri? E’ una escape room formato XXL?

Blacklight – Cacciatori di Misteri è l’evoluzione della caccia al tesoro, un’esperienza nuova che fonde elementi di giochi di ruolo, videogiochi ed escape room.

Non dovrete fuggire da una stanza ma sarete in fuga nel cuore di Milano, braccati da alcuni Cacciatori di taglie che saranno sulle vostre tracce.

Sfruttate il vostro speciale equipaggiamento, che vi sarà fornito all’inizio dell’esperienza, risolvete gli enigmi e completate le missioni.

Per partecipare bisogna essere un gruppo? Qual è il numero di partecipanti minimo e massimo?

Possono partecipare all’evento gruppi composti da 1 a 6 persone. Ad ogni gruppo sarà consegnato un kit con i materiali di gioco e il punteggio di gioco sarà attribuito al gruppo.

Gli attori possono interagire con i giocatori?

Alcuni attori saranno aiutanti o addirittura gli obiettivi delle vostre missioni. Altri attori saranno sulle vostre tracce, per riscuotere la taglia sulla vostra testa.

Gli aiutanti interagiranno con voi, ricevendo o consegnandovi informazioni o oggetti speciali.
I Cacciatori di taglie si limiteranno a scattarvi una foto con uno smartphone, che sarà trasmessa alla regia per il calcolo del punteggio.

Come si fa per prenotare?

Per prenotare è necessario acquistare una prevendita direttamente online.

Sarà sufficiente selezionare la data e l’ora dell’evento sul calendario prenotazioni e completare la procedura di acquisto.

CONTATTI

Qui sotto i nostri riferimenti

Milano

(+39) 340 3528670

info@openthegate.it

Nome e Cognome *

Email *

Oggetto *

Scrivi il tuo messaggio *

Privacy *