COS'E' BLACKLIGHT?

Una caccia al tesoro unica. Caccia mentre vieni cacciato.

Nel centro della città, in un’area che si estende dall’Arco della Pace al Duomo di Milano, metterete alla prova il vostro intuito in una caccia al tesoro fluorescente senza precedenti.

Risolvete gli enigmi. Superate le prove che incontrerete lungo il percorso. Dimostrate di essere i migliori Cacciatori di Misteri.

Ma fate attenzione: mentre voi cacciate, altri Cacciatori saranno sulle vostre tracce…

ATTENZIONE

Blacklight è un evento all’aperto.  Non servirà il Green Pass, ma i partecipanti dovranno attenersi alle normali misure anti-covid previste per legge.

Per partecipare all’evento sarà necessario iscrivere la propria squadra, composta da un massimo di 6 persone.

Almeno un membro della squadra (il capogruppo) dovrà essere munito di smartphone con connessione a internet, al fine di ricevere in tempo reale, via WhatsApp, le istruzioni fornite dalla regia.

PRENOTAZIONI

Al momento non sono disponibili nuove date per questa esperienza.

Iscrivi subito la tua squadra, scegliendo una delle date disponibili!

La prenotazione include:

  • iscrizione per una squadra di 6 partecipanti
  • esperienza della durata di 2 ore
  • collegamento diretto con il nostro staff
  • sacca-zaino personalizzata
  • torcia led a luce ultravioletta
  • stoffe e trucchi fluorescenti
  • bracciali luminosi
  • mappa
  • altri materiali di gioco

Seguici su Facebook o su Instagram per rimanere aggiornato su tutte le novità!

COME SI SVOLGE L'EVENTO?

All’orario prestabilito dovrai farti trovare alle coordinate inviate 24h prima via WhatsApp al capogruppo della tua squadra.

Un membro dello staff vi raggiungerà per consegnarvi la vostra sacca-zaino personalizzata (il vostro kit da Cacciatore) e quando riceverete il via libera dalla regia l’evento avrà ufficialmente inizio…

Il kit da Cacciatore include:

  • torcia led a luce ultravioletta
  • stoffe e trucchi fluorescenti
  • bracciali luminosi
  • mappa
  • altri materiali di gioco

Dopo che vi sarete equipaggiati, potrete cominciare a svolgere le missioni, seguendo le istruzioni della regia.

Quando avrete completato la missione la regia vi fornirà le indicazioni per raggiungere il luogo della missione successiva, in una corsa contro il tempo e contro le altre squadre che parteciperanno alla Caccia.

Esistono varie tipologie di missioni:

  • enigmi cifrati
  • rilievi fotografici
  • ricerca di indizi concatenati
  • puzzle di tracce audio
  • caccia all’uomo

Se doveste avere bisogno di aiuto, potrete chiedere un suggerimento alla regia, che saprà guidarvi verso la soluzione degli enigmi. Ma pensateci bene prima di chiedere aiuto: in cambio, la regia potrebbe chiedervi un sacrificio…

GALLERIA

REGOLAMENTO

Una strana caccia al tesoro, in cui vince chi colleziona più punti.

Completa più missioni dei tuoi rivali e dimostra di essere il migliore Cacciatore di Misteri!

Blacklight è un’esperienza aperta a gruppi di amici, colleghi e famiglie. Nelle scorse edizioni qualcuno ha partecipato persino con il proprio cagnolino.

Tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza, dunque non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

Per partecipare sarà necessario iscrivere la propria squadra, selezionando una delle date disponibili e seguendo la procedura guidata.

Se la tua squadra dovesse avere qualche difficoltà a superare una missione non preoccuparti: potrai contattare la regia per avere un piccolo aiuto…

Al termine dell’esperienza la regia calcolerà il punteggio di tutte le squadre e comunicherà ai partecipanti la classifica.

I primi classificati saranno ufficialmente i migliori Cacciatori di Misteri, e potranno esibire con orgoglio questo titolo con i loro amici. Sarà questo il loro premio 🙂

Non è prevista una “premiazione” dal vivo: tutte le comunicazioni avverranno da remoto, tramite smartphone (via WhatsApp).

Oltre alle vostre squadre rivali, l’evento prevede la presenza di attori sul campo e di una regia dietro le quinte.

Raccomandiamo la massima serietà e collaborazione. Non saranno tollerati elementi di disturbo o comportamenti maleducati: i responsabili saranno immediatamente eliminati dal gioco.

Unico elemento fondamentale per partecipare a Blacklight è uno smartphone provvisto di connessione a internet, sul quale sia installata l’applicazione di messaggistica WhatsApp: questo sarà l’unico canale di comunicazione per contattare la regia.

Lo svolgimento delle missioni potrebbe richiedere di muovervi in tempi rapidi all’interno di un’area piuttosto vasta. Si consiglia di indossare abiti e calzature adeguati (sportivi o comunque comodi).

L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

Si consiglia di presentarsi almeno 15 minuti in anticipo rispetto all’orario di inizio evento. Un membro dello Staff vi troverà e verrà a consegnarvi il kit con i materiali di gioco.

Se sarete in (lieve) ritardo potrete comunque partecipare all’esperienza, ma il tempo perso non potrà essere recuperato.

Se siete in possesso di un coupon The Gate potrete utilizzarlo per partecipare a Blacklight: basterà inserire il CODICE nella procedura di acquisto. Il prezzo di acquisto sarà scontato dell’importo del vostro coupon.

In caso di sospensione, rinvio o annullamento dell’evento causato dagli organizzatori sarà possibile richiedere il rimborso completo della prenotazione.

Non sono previsti rimborsi in caso di violazione dei termini del servizio, interruzione dell’evento, mancata partecipazione o cambi di programma imputabili ai partecipanti, anche per cause fortuite o di forza maggiore.

Nel caso in cui l’evento non si possa svolgere per cause di forza maggiore, non perderete la vostra prenotazione e l’evento sarà ripianificato per nuove date future.

L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

In materia di distanziamento sociale, obbligo di indossare la mascherina, divieto di assembramento e qualsivoglia eventuale disposizione è richiesto ai partecipanti di attenersi, sotto la propria responsabilità, a quanto disposto dalla normativa che sarà in vigore nella data in cui si svolgerà l’evento.

LOCATION

Una Caccia silenziosa nel cuore di Milano. State all'erta: il luogo esatto dove farvi trovare vi sarà comunicato solo 24h prima dell'inizio della Caccia.

STAFF

Avrete sempre gli occhi addosso... Alcune figure potrebbero aiutarvi, ma attenzione: sulle vostre tracce ci saranno alcuni Cacciatori, che avranno voi come obiettivo.

DURATA

L'evento durerà complessivamente 2 ore, a partire dalla ricezione del primo enigma...

SMARTPHONE

Nessuna mappa o fogli di carta: riceverete in tempo reale sul vostro smartphone tutte le informazioni, direttamente dalla nostra regia.

MISSIONI

Affronterete diversi enigmi: alcuni metteranno alla prova il vostro fisico, altri la vostra capacità di ragionamento. Anche se siete concentrati, continuate a guardarvi le spalle.

EQUIPAGGIAMENTO

Riceverete un Kit composto da una Torcia UV (ultravioletta), trucchi, stoffe fluorescenti e altri oggetti utili al completamento di alcune missioni.

AIUTI

Astuzia e gioco di squadra saranno le vostre migliori risorse per affrontare le sfide in cui vi imbatterete. Ma se ciò non dovesse bastare potrete chiedere qualche piccolo aiuto alla regia.

CLASSIFICA

Completate le missioni e accumulate punti, ma fate in fretta: il tempo sarà determinate per la classifica. In nessun caso fatevi prendere dai Cacciatori o perderete molti punti...

FAQ

Una risposta alle domande più frequenti

Blacklight è l’evoluzione della caccia al tesoro, un’esperienza nuova che fonde elementi di giochi di ruolo, videogiochi ed escape room.

Non dovrete fuggire da una stanza ma sarete in fuga nel cuore di Milano, braccati da alcuni Cacciatori di taglie che saranno sulle vostre tracce.

Sfruttate il vostro speciale equipaggiamento, che vi sarà fornito all’inizio dell’esperienza, risolvete gli enigmi e completate le missioni.

Possono partecipare all’evento gruppi composti da 1 a 6 persone. Ad ogni gruppo sarà consegnato un kit con i materiali di gioco e il punteggio di gioco sarà attribuito al gruppo.

Purtroppo a volte capita che la mail di conferma finisca nello spam. Non vi preoccupate, se il pagamento è andato a buon fine la prenotazione sarà avvenuta con successo, e sarete automaticamente registrati nell’elenco dei partecipanti.

In caso di dubbi non esitate a contattarci all’indirizzo info@openthegate.it

Adegueremo l’evento alle ultime disposizioni in materia di prevenzione sanitaria.

INFO

In sintesi, le coordinate dell’evento
LOCATION

Milano

DATE

--nuove date da definire--

ORARIO

20:00 > 22:00 - 22:30 > 00:30