INFO

In sintesi, i dettagli per partecipare all’evento
ORARIO

Lo Staff vi preleverà fuori dal cancello 60 minuti prima della vostra prenotazione.. Niente ritardi.

GUIDA INTRODUTTIVA

Salute Esploratore,

mi hanno incaricato di recapitarti questo messaggio al fine di assicurarmi che tu e il tuo gruppo siate preparati a vivere al meglio l’avventura che state per affrontare.

State per vivere un’esperienza Survival Horror, non sarà una passeggiata. Non lamentatevi se rimarrete al buio senza torcia o se non troverete subito ciò che state cercando. Se necessario fate squadra con altri giocatori e ricordate di adattarvi alle situazioni, per quanto ardue possano essere.

Durante il check-in riceverete una particolare torcia. E’ stata depotenziata appositamente per rendere l’esperienza migliore. Quando l’esperienza avrà inizio, per illuminare, utilizzate esclusivamente la torcia in dotazione. L’utilizzo di cellulari o di altre fonti di illuminazione comporta l’espulsione dall’Abisso in un modo che non vi piacerà (senza alcun rimborso).

Effettuata l’accettazione vi ritroverete in una gigantesca cella frigorifera, dove sono stati allestiti dei corner foto: non abbiate timore di usarli.

Dopo pochi minuti il presentatore dell’evento farà la sua comparsa per darvi il benvenuto e annunciare ufficialmente l’inizio dei “giochi”.

Si presenteranno a voi bizzarri individui: uno sarà il mercante, che vi darà preziose informazioni riguardanti missioni, tesori ed equipaggiamenti, e gli altri le vostre guide. Nella prima fase la Guide vi condurranno in una zona “sicura” dove vi daranno qualche preziosissimo consiglio, per poi lasciarvi al vostro destino… Potrete sempre fare affidamento su di loro per avere accesso a missioni e indicazioni, ma ci sarà un momento particolare, in cui l’Abisso cambierà volto mostrando il suo lato peggiore: in quel momento le Guide vi abbandoneranno e sarete completamente soli. Sospendete qualunque missione stavate facendo, cercate un posto dove nascondervi, spegnete le luci e cercate di sopravvivere.

Se un membro del tuo gruppo venisse rapito e incatenato nelle profondità dell’abisso, cercate una guida e avviate una missione per recuperarlo. Non cercate di liberarvi da soli, rischiate solo di farvi male.

Dentro l’Abisso si partecipa in 68 giocatori alla volta. Tu sarai uno di loro!

Non conosco il tuo stile, ma l’enorme location ti permetterà di metterlo in pratica al meglio.

Spesso i partecipanti tendono a rimanere tutti uniti, affollando una zona e lasciando tutte le altre deserte: separati da loro, muoviti in silenzio e usa l’oscurità a tuo vantaggio.

Detto questo, scendiamo più nello specifico: cosa si può fare Dentro l’Abisso?

  • Esplorazione: girovagare a caso nell’Abisso ti esporrà solamente a pericolosi incontri. Partite all’avventura con uno scopo e perlustrate attentamente la stanza in cui vi trovate; non è necessario rompere le cose, basterà guardarsi attorno con molta attenzione. Alcune aree dell’Abisso saranno difficili da raggiungere, una semplice porta chiusa potrebbe nascondere decine di stanze nuove, pronte per essere esplorate.
  • Storie e Narrazione: Oltre a numerose mini-storie all’interno dell’Abisso potrete trovare quattro missioni principali. Ognuna di esse vi condurrà a un codice. Comunicateli alle Guide e riscuotete la vostra ricompensa.
  • Missioni: come puoi vedere dalla “bacheca mercante” qui sotto, ci sono diverse missioni che ti aspettano; per ogni missione completata accederai alla relativa ricompensa. Potrai ritenere la tua avventura veramente terminata solo dopo averle completate tutte!
  • Raccolta di tesori: l’Abisso è disseminato di piccoli tesori che rappresentano i frammenti dei ricordi delle creature che abitano questo luogo. Ogni colore è associato ad un valore in punti. Raccogliendo questi tesori e vendendoli al mercante potrete acquistare equipaggiamenti e oggetti speciali. Avere raccolto tutti i tesori in una determinata zona non significa che quella zona rimanga vuota a lungo: nuovi tesori continuano a comparire, quindi potrebbe essere utile esplorare più volte la stessa zona a distanza di tempo.
  • Oggetti acquistabili: il Mercante ha un repertorio di oggetti che è disposto a vendere se pagato adeguatamente con i tesori trovati nell’Abisso. Abbiamo appositamente evitato una descrizione dettagliata di ogni oggetto perché starà a voi capirne la sua utilità.

Per concludere vi chiedo di non dimenticare che si tratta di un’esperienza da vivere in armonia con lo staff e gli altri giocatori: collaborate con gli attori e cercate di immergervi nella situazione. State attenti a non farvi male e a non farne ad altri. Se doveste notare elementi di disturbo vi invitiamo a segnalarlo in reception, prenderemo immediati provvedimenti.

Non ci incontreremo mai… ma vi auguro buona fortuna!

REGOLAMENTO

Dentro l’Abisso è un Survival Horror: il vostro primo obiettivo – quello più importante – sarà sopravvivere alle Creature che si celano nelle Tenebre.

Potrete nascondervi, ma ben presto vorrete esplorare l’ambiente circostante. Tutta l’area dell’evento, infatti, sarà disseminata di tesori: pepite preziose che potrete vendere a un bizzarro Mercante, per acquistare oggetti ed equipaggiamenti che vi permetteranno di andare sempre più in profondità dentro l’Abisso.

Più missioni del Mercante completerete e più grande sarà la sua ricompensa…

L’evento è assolutamente vietato ai minori di 18 anni, deboli di cuore e donne in stato di gravidanza.

I partecipanti vivranno scene particolarmente intense che per alcuni potrebbero risultare potenzialmente sgradevoli o terrorizzanti. Si raccomanda un buono stato di salute psico-fisico.

Tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza, dunque non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

Gli attori sono un elemento caratteristico di questo evento: alcuni avranno un ruolo pacifico e amichevole, altri saranno oscure Creature che minacciano la vostra esplorazione dell’Abisso.

In entrambi i casi, per vivere un’esperienza piacevole, raccomandiamo la massima serietà e collaborazione.

Non saranno tollerati elementi di disturbo o di violenza: i responsabili saranno immediatamente allontanati al fine di garantire agli altri partecipanti un’esperienza memorabile.

  • Documento d’Identità: necessario per verificare la vostra iscrizione e la vostra età
  • Liberatoria: letta, compresa e firmata (disponibile qui)

Si consiglia un abbigliamento leggero e confortevole, oltre a calzature adeguate a una lieve attività sportiva.

Dentro l’Abisso è un’esperienza estremamente immersiva. Gli ambienti e gli arredi sono iperrealistici e rappresentano un paesaggio post-apocalittico.

Per la vostra sicurezza nell’intera area è stata interrotta la fornitura elettrica, pertanto gli ambienti non sono climatizzati.

E’ necessario presentarsi 60 minuti in anticipo, senza ritardi, al fine di non perdere minuti per voi preziosi. Un membro dello Staff verrà a prendervi al cancello e vi guiderà fino al luogo adibito per l’accoglienza.

Se siete in possesso di un coupon The Gate potrete utilizzarlo per partecipare all’evento: basterà inserire il CODICE nel carrello, durante la procedura di acquisto. Il prezzo di acquisto sarà scontato dell’importo del vostro coupon.

Per le condizioni di Reso e Rimborsi si rimanda alla pagina Termini e condizioni del servizio.

Nel caso in cui l’evento non si possa svolgere per cause di forza maggiore, esso sarà ripianificato per nuove date future.

L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

In materia di distanziamento sociale, obbligo di indossare la mascherina, divieto di assembramento e qualsivoglia eventuale disposizione (es. Greenpass) è richiesto ai partecipanti di attenersi, sotto la propria responsabilità, a quanto disposto dalla normativa che sarà in vigore nella data in cui si svolgerà l’evento.