COS'E' DENTRO L'ABISSO?

Si è aperto un Varco, in questo mondo, che si affaccia sull’Abisso, il regno delle Tenebre.

Nelle profondità di un edificio abbandonato, in un labirinto di stanze, corridoi e cunicoli segreti perderete voi stessi e vi ritroverete soli, nell’oscurità.

Restate uniti e seguiteci in questa notte di terrore: siamo sicuri che lascerete un frammento di voi stessi… dentro l’Abisso.

ATTENZIONE

L’evento è assolutamente vietato ai minori di 18 anni, deboli di cuore e donne in stato di gravidanza.

I partecipanti vivranno scene particolarmente intense e affronteranno situazioni che per alcuni potrebbero risultare potenzialmente sgradevoli o terrorizzanti. Si raccomanda un buono stato di salute psico-fisico.

Gli attori si muovono soli o in gruppo e potranno afferrarvi, legarvi, incappucciarvi, sollevarvi e trascinarvi via.

PRENOTAZIONI

Presto saranno disponibili date e orari per questa esperienza.

Seguici su Telegram o su Instagram per rimanere aggiornato su tutte le novità!

La prenotazione include:

  • iscrizione per un partecipante
  • esperienza della durata di 2-3 ore

COME SI SVOLGE L'EVENTO?

All’orario prestabilito dovrai farti trovare alle coordinate inviate 48h prima via WhatsApp, dove incontrerai gli altri partecipanti. Potrai partecipare in team o in solitaria: sarai tu a decidere il tuo stile.

Un membro dello staff vi raggiungerà al cancello, per accompagnarvi verso la reception, dove potrete effettuare il check-in.

Superata la reception vi ritroverete in quella che una volta era un’enorme cella frigorifera, ora abbandonata. Dopo una doverosa informativa sulle misure di sicurezza durante l’evento, vi ritroverete al cospetto di alcuni bizzarri individui: uno sarà il Mercante – avido collezionista di artefatti antichi e misteriosi – e gli altri saranno le Guide – esploratori esperti che vi aiuteranno a muovere i primi passi dentro l’Abisso.

Dopo una breve introduzione, la vostra Guida vi condurrà in una zona “sicura” dove vi spiegherà le Missioni e vi darà qualche preziosissimo consiglio, per poi lasciarvi al vostro destino

Dentro l’Abisso è un’esperienza estrema, a metà tra un videogioco e un film horror, che vede voi come protagonisti.

Potreste decidere di fare squadra con altri avventurieri per completare le Missioni, ma ricordate: state per vivere un Survival Horror, e quando vi ritroverete da soli, al buio, braccati dalle Creature nelle tenebre, il vostro spirito di sopravvivenza sarà il vostro unico alleato.

Le Guide, faro di speranza nell’oscurità delle tenebre, potranno aiutarvi nei momenti più bui, ma non saranno li a tenervi per mano: nemmeno per loro sarà sicuro rimanere fermi troppo a lungo…

L’Abisso è popolato da diverse Creature: molte sono aggressive, ma alcune potrebbero chiedere il vostro aiuto per compiere missioni speciali.

Attenzione, perché le Creature più insidiose potrebbero addirittura fingersi semplici avventurieri come voi per guadagnarsi la vostra fiducia e colpirvi alle spalle quando meno ve lo aspettate.

Se vorrete sopravvivere, sarà essenziale collezionare i tesori dell’Abisso e venderli al Mercante, per acquistare i suoi preziosi oggetti. Solo così potrete avere una tenue speranza di difendervi dalle Creature delle Tenebre…

GALLERIA

VIDEO

REGOLAMENTO

Dentro l’Abisso è un Survival Horror: il vostro primo obiettivo – quello più importante – sarà sopravvivere alle Creature che si celano nelle Tenebre.

Potrete nascondervi, ma ben presto vorrete esplorare l’ambiente circostante. Tutta l’area dell’evento, infatti, sarà disseminata di tesori: pepite preziose che potrete vendere a un bizzarro Mercante, per acquistare oggetti ed equipaggiamenti che vi permetteranno di andare sempre più in profondità dentro l’Abisso.

Più missioni del Mercante completerete e più grande sarà la sua ricompensa…

L’evento è assolutamente vietato ai minori di 18 anni, deboli di cuore e donne in stato di gravidanza.

I partecipanti vivranno scene particolarmente intense che per alcuni potrebbero risultare potenzialmente sgradevoli o terrorizzanti. Si raccomanda un buono stato di salute psico-fisico.

Tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza, dunque non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

Gli attori sono un elemento caratteristico di questo evento: alcuni avranno un ruolo pacifico e amichevole, altri saranno oscure Creature che minacciano la vostra esplorazione dell’Abisso.

In entrambi i casi, per vivere un’esperienza piacevole, raccomandiamo la massima serietà e collaborazione.

Non saranno tollerati elementi di disturbo o di violenza: i responsabili saranno immediatamente allontanati al fine di garantire agli altri partecipanti un’esperienza memorabile.

  • Documento d’Identità: necessario per verificare la vostra iscrizione e la vostra età
  • Liberatoria: letta, compresa e firmata (disponibile qui)

Si consiglia un abbigliamento leggero e confortevole, oltre a calzature adeguate a una lieve attività sportiva.

Dentro l’Abisso è un’esperienza estremamente immersiva. Gli ambienti e gli arredi sono iperrealistici e rappresentano un paesaggio post-apocalittico.

Per la vostra sicurezza nell’intera area è stata interrotta la fornitura elettrica, pertanto gli ambienti non sono climatizzati.

E’ necessario presentarsi 60 minuti in anticipo, senza ritardi, al fine di non perdere minuti per voi preziosi. Un membro dello Staff verrà a prendervi al cancello e vi guiderà fino al luogo adibito per l’accoglienza.

Se siete in possesso di un coupon The Gate potrete utilizzarlo per partecipare all’evento: basterà inserire il CODICE nel carrello, durante la procedura di acquisto. Il prezzo di acquisto sarà scontato dell’importo del vostro coupon.

Per le condizioni di Reso e Rimborsi si rimanda alla pagina Termini e condizioni del servizio.

Nel caso in cui l’evento non si possa svolgere per cause di forza maggiore, esso sarà ripianificato per nuove date future.

L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

In materia di distanziamento sociale, obbligo di indossare la mascherina, divieto di assembramento e qualsivoglia eventuale disposizione (es. Greenpass) è richiesto ai partecipanti di attenersi, sotto la propria responsabilità, a quanto disposto dalla normativa che sarà in vigore nella data in cui si svolgerà l’evento.

STAFF

Spiriti sotto forma di ombre e demoni sotto forma di bestie albergano l'Abisso: oltre 20 creature impegnate a non farvi sentire mai al sicuro.

DURATA

Vivrete oltre 2 ore di puro terrore, a partire dal momento in cui sarete liberi di esplorare la location...

LIBERTA'

Nutrite la vostra curiosità, saziate il vostro istinto: i più coraggiosi potranno esplorare anche i luoghi più oscuri e misteriosi di questo strano mondo...

MISSIONI

Un'esperienza nell'esperienza: oltre alla trama principale potrete imbattervi in molti altri filoni narrativi secondari, misteri e verità che vi lasceranno a bocca aperta.

TESORI

L’Abisso nasconde preziosi tesori: trovateli e recuperateli: un bizzarro mercante sarà lieto di pagarli a peso d’oro.

EQUIPAGGIAMENTO

Non indispensabile ma molto utile: usate i tesori che troverete per acquistare oggetti misteriosi, favoriranno la vostra avanzata nell’Abisso.

LONGEVITA'

L’avventura non finisce mai: prenotando più slot consecutivi potrete aumentare il vostro tempo dentro l’Abisso, continuando la vostra sfida da dove l'avevate lasciata.

FAQ

Una risposta alle domande più frequenti

Dentro l’Abisso è un’esperienza nuova che fonde elementi di giochi di ruolo, videogiochi ed escape room.
Vivrete un film horror in prima persona, in cui oltre a una trama principale saranno presenti decine di filoni narrativi secondari che potrete decidere liberamente di seguire.
Lo scopo non è fuggire da una stanza, ma vivere pienamente la sua trama, completando missioni e collezionando medaglie.

Gli attori interpreteranno il ruolo di Creature delle Tenebre e, come tali, saranno presenze spaventose. Molto spaventose. Potranno toccarvi, potranno trattenervi, potranno “rapirvi”… Voi cercate di non farvi prendere.
In nessun caso saranno tollerate reazioni violente da parte dei giocatori. Lo Staff si riserva il diritto di allontanare in qualunque momento i trasgressori, senza alcun rimborso, qualora non dimostrino un comportamento adeguato e collaborativo.

Le Creature potranno rapirvi e allontanarvi dal vostro gruppo, ma potrete sempre chiedere aiuto alle Guide per farvi liberare.  Qualunque cosa accada, non sarete mai eliminati dal gioco e potrete vivere l’esperienza fino al termine della sua durata.

Potrete avventurarvi nelle Tenebre in solitaria o formare una squadra con altri giocatori, fino a gruppi di 60 persone… dipende dal vostro stile di gioco.
L’unione fa la forza, è vero, ma cosa accadrà quando dovrete dividere il bottino?

Dentro l’Abisso è un’esperienza estrema, riservata ai soli maggiori di 18 anni. A tal proposito sarà richiesto all’ingresso un documento d’identità, per verificare l’età dei partecipanti.

Tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza, dunque non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

Purtroppo a volte capita che la mail di conferma finisca nello spam. Non vi preoccupate, se il pagamento è andato a buon fine la prenotazione sarà avvenuta con successo, e sarete automaticamente registrati nell’elenco dei partecipanti.

In caso di dubbi non esitate a contattarci all’indirizzo info@openthegate.it

Adegueremo l’evento alle ultime disposizioni in materia di prevenzione sanitaria.

INFO

In sintesi, le coordinate dell’evento
DATE

Maggio: 14, 21, 28
Giugno: 4, 11, 18, 25
Luglio: 2, 9, 16, 23

ORARIO

18:30 – 21:00 – 23:30