DETTAGLI

L'evento Horror piu' grande d'Italia

LOCATION

Oltre 6500 mq di sotterranei e passaggi segreti, corridoi e piccole stanze, vi regaleranno un'esperienza, in un paesaggio post-apocalittico, unica nel suo genere.

STAFF

Spiriti sotto forma di ombre e demoni sotto forma di bestie albergano l'Abisso: oltre 20 creature impegnate a non farvi sentire mai al sicuro.

LIBERTA'

Nutrite la vostra curiosità, saziate il vostro istinto: i più valorosi potranno esplorare anche i luoghi più oscuri e misteriosi di questo mondo, senza alcuna imposizione.

MISSIONI

Un'esperienza nell'esperienza: oltre alla trama principale potrete imbattervi in molti altri filoni narrativi secondari, misteri e verità che vi lasceranno a bocca aperta.

REWARD

Per ogni successo una ricompensa: il completamento di obiettivi vi permetterà di ottenere speciali medaglie e mostrare a tutti gli altri partecipanti di che pasta siete fatti.

TESORI

L’Abisso nasconde preziosi tesori: trovateli e recuperateli, un bizzarro mercante sarà lieto di pagarli a peso d’oro.

EQUIPAGGIAMENTO

Non indispensabile ma molto utile: usate i tesori che troverete per acquistare oggetti misteriosi, favoriranno la vostra avanzata nell’Abisso.

LONGEVITA'

L’avventura non finisce mai: prenotando più slot, da 2 ore ciascuno, potrete scegliere voi quanto tempo rimanere dentro l’Abisso, continuando la vostra sfida.

CHECKPOINT

Nulla è perduto: tutti i vostri progressi saranno salvati sul vostro account e potrete riprendere l’avventura da dove l’avevate interrotta quando tornerete a trovarci.

REGOLAMENTO

Cosa portare

  • Documento d’Identità: necessario per verificare la vostra età
  • Codice Fiscale: questo sarà il vostro codice prevendita, registrato in fase di acquisto (valido per tutti i biglietti acquistati)
  • Liberatoria: già letta, compresa e firmata (presto disponibile online)

Come vestirsi

Dentro l’Abisso è un’esperienza estremamente immersiva. Gli ambienti e gli arredi sono iperrealistici e rappresentano un paesaggio post-apocalittico.

Per la vostra sicurezza nell’intera area è stata interrotta la fornitura elettrica, pertanto gli ambienti non sono climatizzati.

Numero di partecipanti

Dentro l’Abisso è studiato per permettere a più avventurieri di affrontare l’esperienza contemporaneamente. I partecipanti saranno liberi di scegliere se affrontare l’esperienza individualmente, formare un gruppo di avventurieri o addirittura collaborare con altri gruppi.

Si richiede un comportamento rispettoso nei confronti degli altri partecipanti, i trasgressori saranno allontanati immediatamente dall’area dell’evento.

Il numero massimo di partecipanti in contemporanea è controllato dal nostro sistema di prenotazioni in modo da permettere a tutti un’esperienza adeguata.

Vivi vere emozioni

Dentro l’Abisso è stato creato con il fondamentale obiettivo di regalare emozioni reali ai suoi partecipanti, i quali però devono essere disposti a viverle davvero.

Lasciate che l’Abisso vi accolga nelle sue gelide profondità e vivete quest’esperienza come se tutto quello che accadrà sia reale.

Quando presentarsi

E’ necessario presentarsi in orario, senza ritardi, al fine di non perdere minuti per voi preziosi. Un membro dello Staff verrà a prendervi al cancello e vi guiderà fino al luogo adibito per l’accoglienza.

Collabora con lo Staff

Gli attori sono un elemento caratteristico di questo evento: alcuni avranno un ruolo pacifico e amichevole, altri saranno oscure Creature che minacciano la vostra esplorazione dell’Abisso.

In entrambi i casi, per vivere un’esperienza piacevole, raccomandiamo la massima serietà e collaborazione.

Non saranno tollerati elementi di disturbo o di violenza: i responsabili saranno immediatamente allontanati al fine di garantire agli altri partecipanti un’esperienza memorabile.

Spogliati dei tuoi averi

Prima di accedere all’area dell’evento vi sarà assegnato un armadietto di sicurezza dove potrete depositare i vostri effetti personali, onde evitarne lo smarrimento durante la vostra avventura. Sarete anche più leggeri e agili nei movimenti.

Sarà obbligatorio depositare i vostri cellulari e, nell’area adibita all’evento, sarà severamente vietato l’utilizzo di quest’ultimi.  Lo Staff declina ogni responsabilità per furti e smarrimenti ai beni che non siano stati depositati negli appositi armadietti di sicurezza.

Disabili

Per quanto sia una nostra priorità garantirne l’accesso nei nostri eventi futuri, Dentro l’Abisso non è attrezzato per ospitare portatori di disabilità.

Servizi

Non sono presenti i servizi igienici interni alla location dell’evento.

Tutte le toilettes che troverete interne alla location sono elementi di scena, quindi non utilizzabili.

FAQ

Una risposta alle domande piu' frequenti

Come funziona Dentro l’Abisso? E’ una escape room formato XXL?

Dentro l’Abisso è un’esperienza nuova che fonde elementi di giochi di ruolo, videogiochi ed escape room.

Vivrete un film horror in prima persona, in cui oltre a una trama principale saranno presenti decine di filoni narrativi secondari che potrete decidere liberamente di seguire.

Lo scopo non è fuggire da una stanza, ma vivere pienamente la sua trama, completando missioni e collezionando medaglie.

Per partecipare bisogna essere un gruppo? Qual è il numero di partecipanti minimo e massimo?

Potrete avventurarvi nelle Tenebre in solitaria o formare una squadra con altri giocatori, fino a gruppi di 50 persone… dipende dal vostro stile di gioco.

L’unione fa la forza, è vero, ma cosa accadrà quando dovrete dividere il bottino?

Quanto costa l’esperienza Dentro l’Abisso? Qual è la durata?

Per partecipare a Dentro l’Abisso è necessario acquistare la prevendita online.

Trovate tutti i dettagli qui. E’ possibile acquistare più prevendite in slot consecutivi per vivere un’esperienza più lunga. Se si acquistano più slot consecutivi, sarà comunque obbligatorio abbandonare l’area dell’evento per 15 minuti tra uno slot e il successivo.

A che ora inizia?

L’orario in cui presentarsi sarà determinato dalla prevendita acquistata.

Vi sarà inoltre comunicato via email come promemoria.

Come si fa per prenotare?

Acquistando uno dei pacchetti offerti potrete selezionare la data e l’orario che preferite; ciò rappresenterà la vostra prenotazione.

Per facilitare l’ingresso nella struttura e rispettare i tempi organizzativi si raccomanda di presentarsi 30 minuti prima dell’orario indicato.

Ho visto che l’esperienza è vietata ai minori di 18 anni ma… i giocatori minorenni possono partecipare se accompagnati da un maggiorenne?

Dentro l’Abisso è un’esperienza estrema, riservata ai soli maggiori di 18 anni, come specificato qui. A tal proposito sarà richiesto all’ingresso un documento d’identità, per verificare l’età dei partecipanti.

Gli attori possono interagire con i giocatori?

Gli attori interpreteranno il ruolo di Creature delle Tenebre e, come tali, saranno presenze spaventose. Molto spaventose. Potranno toccarvi, potranno trattenervi, potranno “rapirvi”… Voi cercate di non farvi prendere.

In nessun caso saranno tollerate reazioni violente da parte dei giocatori. Lo Staff si riserva il diritto di allontanare in qualunque momento i trasgressori, senza alcun rimborso, qualora non dimostrino un comportamento adeguato e collaborativo.