COS'E' THE KINGDOM?

Onore. Ambizione. Sacrificio.

Nelle sale di un’antica corte medievale vivrete una serata memorabile, un’avventura epica al di fuori del tempo.

Scegli la tua Casata e vesti i panni di un nobile consigliere del Re. Tra cibo, vino e il suono della legna che arde nei camini, sarete tutti chiamati a prendere decisioni critiche per scongiurare l’orribile sciagura che sta mettendo il Regno in ginocchio.

Le sorti del Regno sono nelle vostre mani.

È notte fonda, quando un gruppo di uomini incappucciati si intrufola furtivamente nelle stanze della famiglia reale.

Una lama, un colpo improvviso, le urla nel cuore della notte.

La Regina è gravemente ferita, il veleno corrompe ogni cosa e il Regno sprofonda nel caos…

IL BANCHETTO

The Kingdom è un’esperienza narrativa che si svolge nella cornice esclusiva della Torre dei Gelsi, una corte medievale del ‘400 a due passi da Milano. Nata come magione di caccia, nel secolo scorso la corte è stata riconvertita a ristorante, e oggi è sede di banchetti storici e rievocazioni medievali.

Gli stemmi araldici e le armature antiche vi faranno vivere emozioni senza tempo, mentre la musica di sottofondo e il crepitio del fuoco nei camini vi accompagneranno durante la degustazione delle antiche ricette originali.

Le iscrizioni sono individuali e potrete partecipare anche singolarmente, ma prenotando almeno 6 posti avrete diritto a un tavolo riservato per il vostro gruppo.

LE CASATE DEL REGNO

Tre nobili Casate si spartiscono il potere nella Corte del Re. In alcune situazioni esse condividono i medesimi interessi e collaborano per raggiungere gli stessi obiettivi; altre volte, invece, la loro rivalità accende una feroce lotta di potere, infiammata dal desiderio di influenzare le decisioni del Re per il proprio tornaconto.

Per sedere alla Corte del Re anche voi dovrete prendere una posizione: di quale Casata farete parte?

FALCO D'ARGENTO

La Casata del Falco d’Argento rappresenta la visione, la determinazione e il cambiamento, ma anche l’intuizione, l’impulsività e l’impazienza.

Motto: Tagliente come l’Aria.

Abili strateghi o artisti visionari, i consiglieri sotto il Vessillo del Falco d’Argento mirano a potenziare le armate dell’Esercito al fine di difendere le tradizioni e la Cultura del Regno.

ORSO DI PIETRA

La Casata dell’Orso di Pietra incarna qualità positive come coraggio, protezione e forza, ma è anche il simbolo di qualità negative come la ferocia, la malvagità e la bramosia.

Motto: Possente come la Terra.

Audaci condottieri o influenti mercanti, i consiglieri sotto il Vessillo dell’Orso di Pietra mirano a rafforzare il potere militare dell’Esercito e ad aumentare la Ricchezza del Regno.

VOLPE DI FUOCO

La Casata della Volpe di Fuoco identifica i suoi valori nell’intelligenza, nella saggezza e nell’indipendenza, ma rappresenta anche l’inganno, l’avidità, l’astuzia.

Motto: Ardente come la Fiamma.

Diligenti studiosi o scaltri contrabbandieri, i consiglieri sotto il Vessillo della Volpe di Fuoco mirano ad ampliare la Cultura del Regno, valorizzando la conoscenza e sfruttandola come fonte di Ricchezza.

PRENOTAZIONI

L’evento sarà disponibile in tre date: 18/12, 22/01 e 29/01.

Le prevendite non sono ancora aperte: sarà possibile prenotare a partire dal 23/11 alle ore 19:00.

€79 a persona

La prenotazione include:

  • location esclusiva
  • parcheggio interno riservato
  • esperienza della durata di 3 ore
  • cena di ispirazione medievale
  • calice di vino (rosso o bianco)
  • emblema della propria Casata
  • materiali di gioco

La cena segue lo svolgimento della trama, e si articola in un menù fisso di 4 portate principali.

I partecipanti sono invitati a contattare gli organizzatori per segnalare eventuali allergie alimentari.

  • Antipasto: Zuppa di porri e cipolle con crostini croccanti
  • Primo: Risotto al radicchio e zenzero
  • Secondo: Tacchinella arrosto in salsa dorata con contorno di patate al forno
  • Dessert: Torta alle mele e cannella

Come variante Vegetariana, proponiamo come Secondo un tris di Polpette ai legumi.

COME SI SVOLGE L'EVENTO?

Come nobili consiglieri banchetterete alla Corte del Re, e durante la cena sarete chiamati a votare per decidere come far proseguire la storia del Regno.

All’arrivo sarete subito accompagnati al vostro tavolo, dove potrete accomodarvi in uno dei posti riservati alla vostra Casata. Lì, potrete cominciare a leggere la storia del Regno, familiarizzare con i materiali di gioco e conoscere gli altri commensali, oltre ad apprezzare gli arredi e la tavola imbandita in perfetto stile medievale.

Quando tutti avranno preso posto, i nostri attori, nelle vesti di Araldi del Re, vi daranno il benvenuto e vi illustreranno lo svolgimento della serata e le regole del gioco.

Una trama avvincente, divisa in 7 capitoli, vi accompagnerà durante tutta la serata.

Il Re avrà bisogno del vostro consiglio per prendere decisioni che avranno un impatto profondo sullo svolgersi della trama.

Ogni capitolo presenterà una situazione critica che sta affliggendo il Regno e che la Corte dovrà risolvere per conto del Re. In risposta, i rappresentanti di due fazioni vi proporranno due differenti linee di azione, ma sarete voi a decidere quale tra le due sarà la migliore soluzione da portare all’attenzione del Re.

Ogni commensale dovrà votare tra le due alternative, ma dovrà valutare con attenzione le conseguenze che esse potrebbero avere sulla propria Casata. Ogni azione, infatti, avrà un impatto su alcuni indicatori, quali la ricchezza, la cultura e la reputazione del Regno: il vostro obiettivo è far prosperare il Regno, ma allo stesso tempo dovrete anche cercare di trarre vantaggio per la vostra Casata.

Durante la cena avrete il tempo per confrontarvi con i vostri commensali, dopodiché dovrete spendere uno dei vostri gettoni per votare l’azione che preferite.

I voti saranno raccolti dagli Araldi e l’azione che avrà ottenuto la maggioranza delle preferenze sarà messa in pratica dal Re, con tutte le conseguenze che ne deriveranno…

Al termine dell’ultimo capitolo, la Casata che avrà ottenuto il punteggio più alto sarà il vincitore della serata.

l Regno è animato da diverse fazioni, tese a influenzare le decisioni della Corona, ma solo le nobili Casate di cui fate parte hanno il potere di dare consiglio al Re. Quale fazione supporterete? Come giudicherete le loro intenzioni?

Ma soprattutto, sarete in grado di far prosperare il Regno o le vostre azioni lo condanneranno definitivamente alla rovina?

FOTO DELLA LOCATION

REGOLAMENTO

Una trama avvincente, divisa in 7 capitoli, vi accompagnerà durante tutta la serata.

Il Re avrà bisogno del vostro consiglio per prendere decisioni che avranno un impatto profondo sullo svolgersi della trama e su alcuni indicatori, quali la ricchezza, la cultura e la reputazione del Regno: il vostro obiettivo è far prosperare il Regno, ma allo stesso tempo dovrete anche cercare di trarre vantaggio per la vostra Casata.

Al termine dell’ultimo capitolo, la Casata che avrà ottenuto il punteggio più alto sarà il vincitore della serata.

The Kingdom è un’esperienza aperta a gruppi di amici, colleghi e famiglie. Per le tematiche trattate si consiglia la partecipazione ai soli maggiori di 18 anni.

Tutti gli iscritti sono partecipanti attivi all’esperienza, dunque non sono ammessi né accompagnatori né spettatori.

Per partecipare sarà necessario iscriversi, selezionando una delle date disponibili e seguendo la procedura guidata.

La serata sarà scandita da alcuni momenti di narrazione, durante i quali si richiederà ai partecipanti di mantenere un tono di voce adeguato, affinché gli altri commensali possano ascoltare le parole e i contenuti di gioco.

Il nostro Staff guiderà il gioco e sarà pronto a darvi supporto: ci aspettiamo dai partecipanti la massima serietà e collaborazione.

Non saranno tollerati elementi di disturbo o comportamenti maleducati: i responsabili saranno immediatamente allontanati dal gioco.

Accettate di essere in disaccordo.

Durante la serata potreste trovarvi a confrontare le vostre opinioni con altri partecipanti, oltre a far valere la vostra influenza sui partecipanti delle Casate rivali.

Raccomandiamo la massima serenità e collaborazione, ricordandovi che la competizione fa parte del gioco e che ogni eventuale divergenza di opinioni non sarà in alcun modo collegata a una rivalità a livello personale tra i partecipanti.

Piuttosto, opinioni e visioni diverse contribuiranno ad arricchire il gioco, rendendo più interessante la discussione prima della votazione.

Il nostro Staff guiderà il gioco e sarà pronto a darvi supporto, qualora abbiate bisogno di aiuto per risolvere eventuali controversie.

Non saranno tollerati elementi di disturbo o comportamenti maleducati: i responsabili saranno immediatamente allontanati dal gioco.

Si richiede a tutti i partecipanti di portare con sé un documento d’identità, al fine di verificare la propria identità in fase di check-in.

I locali saranno al chiuso e riscaldati. Non è richiesto un tipo di abbigliamento particolare.

Si consiglia di presentarsi almeno 15 minuti in anticipo rispetto all’orario di inizio evento.

In ogni caso l’evento comincerà all’orario prestabilito.

Al termine dell’esperienza sarà calcolato il punteggio di tutte le Casate e quella con il punteggio più alto sarà la vincitrice.

I partecipanti della Casata vincitrice potranno brindare tutti insieme alla loro vittoria.

Se siete in possesso di un coupon The Gate potrete utilizzarlo per partecipare a The Kingdom: basterà inserire il CODICE durante la procedura di acquisto. Il prezzo di acquisto sarà scontato dell’importo del vostro coupon.

In caso di sospensione, rinvio o annullamento dell’evento causato dagli organizzatori sarà possibile richiedere il rimborso completo della prenotazione.

Non sono previsti rimborsi in caso di violazione dei termini del servizio, interruzione dell’evento, mancata partecipazione o cambi di programma imputabili ai partecipanti, anche per cause fortuite o di forza maggiore.

Nel caso in cui l’evento non si possa svolgere per cause di forza maggiore, non perderete la vostra prenotazione e l’evento sarà ripianificato per nuove date future.

L’evento si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

The Kingdom è un evento che si svolge al chiuso, pertanto in fase di check-in tutti i partecipanti dovranno esibire il Green Pass e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea.

In materia di distanziamento sociale, obbligo di indossare la mascherina, divieto di assembramento e qualsivoglia eventuale disposizione è richiesto ai partecipanti di attenersi, sotto la propria responsabilità, a quanto disposto dalla normativa che sarà in vigore nella data in cui si svolgerà l’evento.

FAQ

Una risposta alle domande più frequenti

Le iscrizioni sono individuali, ma prenotando almeno 6 posti avrete diritto a un tavolo riservato per il vostro gruppo.

Ci sarà anche la disponibilità di tavoli da 4 posti, ma il numero è limitato e saranno assegnati ai primi iscritti, fino a esaurimento posti.

Chi sceglierà di prenotare da solo o in piccoli gruppi e non riuscirà ad accaparrarsi un tavolo riservato sarà affiancato ad altri partecipanti, così da formare un tavolo adatto allo svolgimento del gioco (6 è il numero di persone ideale per lo svolgimento del gioco).

In ogni caso, i gruppi di amici non saranno MAI separati.

Sì, è possibile sedersi allo stesso tavolo anche se avete scelto Casate diverse: in questo modo potrete sempre condividere l’esperienza con i vostri amici, indipendentemente dalla vostra Casata.

Inoltre, avere al vostro tavolo membri di altre Casate vi permetterà di avere punti di vista diversi e siamo sicuri che renderà l’esperienza più interessante.

Purtroppo a volte capita che la mail di conferma finisca nello spam. Non vi preoccupate, se il pagamento è andato a buon fine la prenotazione sarà avvenuta con successo, e sarete automaticamente registrati nell’elenco dei partecipanti.

In caso di dubbi non esitate a contattarci all’indirizzo info@openthegate.it

Adegueremo l’evento alle ultime disposizioni in materia di prevenzione sanitaria.

INFO

In sintesi, le coordinate dell’evento
LOCATION

Cisliano (Milano)

DATE

18/12 - 22/01 - 29/01

ORARIO

20:00 > 23:00

has been added to your cart.
Pagamento